08/02/2003: Processo Marini


Sabato 1 Febbraio si è concluso il secondo grado del processo Marini contro alcuni compagni anarchici a cui esprimiamo la nostra piena solidarietà denunciando l’ennesimo attacco dello stato contro le minoranze rivoluzionarie e contro tutti i proletari che non si sottomettono alle regole della democratica civiltà della proprietà privata. L’abbattimento di ogni istituzione totale è la premessa necessaria per la liberazione dell’umanità dalla mortifera macchina del capitale in tutte le sue articolazioni.
Riportiamo di seguito le condanne emesse.
E' stata riconosciuta l'accusa di banda armata (306 cp) e associazione sovversiva (270 cp) per reati commessi fino al 1991 a: Francesco Porcu, Orlando Campo, Gregorian Garagin, Rose Ann Scrocco e Angela Maria Lo Vecchio.
Orlando Campo, condannato a 10 anni (in primo grado condannato a 5 anni).
Angela Maria Lo Vecchio, condannata a 15 anni con la revoca della libertà vigilata (in primo grado condannata a 12 anni).
Francesco Porcu, condannato all' ergastolo più isolamento diurno per 18 mesi (stessa condanna del primo grado).
Gregorian Garagin, condannato a 30 anni più 9 anni (in primo grado condannato a 30 anni più 6 anni unificati alla pena complessiva).
Rose Ann Scrocco, che è stata condannata a 30 anni più 15 (in primo grado a 30 anni più 10), è fortunatamente latitante.
Alfredo Maria Bonanno, condannato a 6 anni più 2000 euro (in primo grado condannato a 3 anni e 6 mesi.
Assolti gli altri compagni.
Per chi vuole saperne di più: Con ogni mezzo necessario, dossier sulla nuova inquisizione (opuscolo del 1996) e Il ROS è nudo, come si fabbrica un'inchiesta giudiziaria (1997), la requisitoria, le condanne al primo grado e altri materiali si trovano sul sito: www.guerrasociale.org

http://www.autprol.org/