05/03/2003: Le FARC-Esercito del Popolo abbattono un aereo-spia e catturano tre terroristi della CIA!


FARC-EP: COMUNICATO SULLA CATTURA DEI TRE AGENTI DELLA CIA, 21 febbraio 2003
Le Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia-Esercito del Popolo, FARC-EP, rendono noto all’opinione pubblica nazionale ed internazionale che:
1. il giorno 13 febbraio, alle ore 8.10, nella frazione di Santana de las Hermosas, in provincia del municipio di Florencia, nel Caquetá, un’unità del Blocco Sud ha abbattuto un aereo di proprietà del governo nordamericano pilotato da un militare colombiano e da quattro agenti della CIA, tre dei quali si trovano in nostro potere.
2. L’aereo, secondo fonti militari colombiane, stava realizzando un operativo di spionaggio contro-guerrigliero, cosa ratificata dalla stessa unità guerrigliera che l’ha abbattuto.
3. Sappiamo dell’interesse da parte dell’ambasciata nordamericana a Bogotá e di alcune personalità, che hanno lanciato un veemente appello alle FARC affinché la vita e l’integrità fisica dei tre ufficiali gringos sia rispettata.
4. Potremo garantire la vita e l’integrità fisica dei tre ufficiali gringos solo se l’esercito colombiano sospenderà immediatamente gli operativi militari, così come i sorvoli, nell’area compresa tra Santana de las Hermosas, San Antonio de Atenas, San Pacho, San Guillermo, Año Nuevo, la Esperanza, el Para e Norcasia.
SEGRETARIATO DELLO STATO MAGGIORE CENTRALE DELLE FARC-EP
Montagne della Colombia, 21 febbraio 2003

http://www.autprol.org/