02/07/2003: LIBERTA’ PER I COMPAGNI E LE COMPAGNE DEL PCE(r), DEI GRAPO


E DELLA CP DEL (nuovo)PARTITO COMUNISTA ITALIANO
PRIGIONIERI DEL GOVERNO BORGHESE FRANCESE!
Lo stato francese presta piena collaborazione alla politica di persecuzione dei comunisti avviata a livello planetario dal governo Bush in pieno accordo con i governi della U.E
Il 4 luglio si concluderà a Parigi il processo “farsa” contro i cinque compagni del PCE(r) e i due compagni dei GRAPO arrestati nella capitale francese nel novembre 2000. Questi arresti e questo processo si inseriscono nel piano dei paesi imperialisti di attacco aperto alle organizzazioni comuniste e rivoluzionarie in Europa. La “lista nera”, un lungo elenco di persone e organizzazioni rivoluzionarie e antimperialiste definite fuorilegge dal Consiglio dell’UE, ispirata dagli imperialisti USA dopo l’abbattimento delle “torri gemelle”, si rivela con il processo di Parigi ai compagni spagnoli, un vero strumento di repressione e di attacco verso tutto il movimento comunista e rivoluzionario internazionale.
La collaborazione tra gli stati imperialisti, in questo caso tra quello francese e spagnolo, continua sulla scia di altre operazioni già avvenute in questi ultimi anni che hanno visto l’estradizione dalla Francia di altri compagni del movimento di liberazione dei paesi baschi.
Il PCE(r) e i GRAPO, sono da 28 anni in prima fila nella lotta contro il regimi borghesi spagnoli che si sono susseguiti a partire da quello fascista di Franco a quello attuale del Partito Popolare di Aznar, passando per il precedente regime del partito socialista ispiratore dei GAL (bande armate che assassinavano gli oppositori del movimento di liberazione nazionale basco).
Ai compagni del PCE e dei GRAPO va il nostro riconoscimento per essere stati tra le avanguardie della rinascita del movimento comunista e rivoluzionario in Europa.
Ai compagni del Pce (r) e dei GRAPO, va tutto il nostro appoggio e la nostra solidarietà internazionalista in questo momento difficile dell’attacco della controrivoluzione borghese a tutto il movimento rivoluzionario, proletario e delle masse popolari, che in questi anni stanno lottando per resistere alla crisi e per la difesa delle conquiste.
Ma la coordinata politica di operazioni di intimidazione di massa e persecuzione contro i partiti e le organizzazioni comuniste non termina qui: all’alba del 23-06-03 sono stati arrestati sempre a Parigi il compagno Giuseppe Maj, il compagno Giuseppe Czeppel e la compagna Caterine Bastard. Contemporaneamente a Milano, Napoli, Modena, Zurigo è scattata l’ennesima perquisizione contro i compagni dei Carc e di altre organizzazioni. I compagni e le compagne sono accusati di appartenere “all’associazione clandestina agente sotto la denominazione di CP – Commissione Preparatoria del congresso di fondazione del (nuovo) Partito Comunista italiano in relazione alla interlocuzione con appartenenti alla associazione eversiva denominata Cellula per la Costituzione del Partito Comunista Combattente che si propone il compimento di atti di violenza con finalita ’ di terrorismo o di eversione dell’ordine democratico”. Ancora una volta,si colpiscono e si perseguitano i comunisti e le avanguardie del movimento antimperialista e anticapitalista nel vano tentativo di frenare la loro lotta contro l’attuale stato della borghesia, lo stato della miseria e della guerra.Ancora una volta la borghesia procede nel suo tentativo di generare confusione tra le masse popolari, i lavoratori e la classe operaia diffondendo falsità sulla natura, le analisi, le linee e gli obiettivi diversi delle varie organizzazioni. La borghesia cerca di criminalizzare il movimento comunista accusando di terrorismo tutti i comunisti, tutti coloro che combattono contro il suo regime terrorista, il regime che condanna ad una vita di stenti, che tortura e massacra milioni di proletari in ogni angolo del mondo con le guerre, le galere, la fame e la miseria.
IL 4 LUGLIO DALLE H.17 ALLE H. 20 A PIAZZA FARNESE SOTTO L’AMBASCIATA FRANCESE DENUNCIAMO UNITI LA POLITICA ANTIPOPOLARE E ANTICOMUNISTA DELLA FRANCIA E DEI GRUPPI IMPERIALISTI DELL’U.E!

LIBERTA’ PER I PRIGIONIERI POLITICI!
SOLIDARIETA’ CON I COMPAGNI DEL PCE® E DEI GRAPO!
SOLIDARIETA’ CON I COMPAGNI G.MAJ, G. CZEPPEL E CATERINE BASTARD!
SOLIDARIETA’ CON I COMPAGNI DEI CARC!
W LA RINASCITA DEL MOVIMENTO COMUNISTA!

Comitati di Appoggio alla Resistenza- per il Comunismo(CARC) di Roma.E-mail: carc.rm@virgilio.it.06789276
Comitato di Solidarietà Proletaria(ASP) di Roma.E-mail: asproma@libero.it .tel.3473832341
Comitato di Resistenza Popolare di Roma.E-mail: crprm@interfree.it
Centro di Documentazione Filorosso di Roma.E-mail: filorosso@inwind.it .tel.3339352444
(aderenti al Fronte Popolare per la ricostruzione del partito comunista)


http://www.autprol.org/