07/08/2003: Comunicato dall'Unione dei Disoccupati in Iraq (UUI)


Domenica, 3 Agosto 2003
Ieri sera alle 23:30, le forze USA hanno arrestato Qasim Hadi ed altri 54 tra membri ed appartenenti alla direzione dell'Unione.
L'Unione dei Disoccupati in Iraq stava continuando un sit-in di protesta ieri, per il quinto giorno consecutivo, quando le truppe USA li hanno arrestati per la seconda volta.
L'Unione dei Disoccupati in Iraq condanna fortemente e denuncia l'arresto dei suoi 55 membri. Annuncia la sua determinazione a continuare la sua protesta fino a quando le sue richieste saranno accolte.
Ci appelliamo a tutte le organizzazioni internazionali, a tutte le unioni dei lavoratori e alle organizzazioni umanitarie affinche' condannino fortemente l'arresto dei nostri membri e richiedano il rilascio incondizionato di tutti gli arrestati e supportino le richieste dell'Unione.
La nostra Unione fa il suo meglio per mostrare le pratiche degli USA, come quelle di una forza occupante in Iraq, e la sua indifferenza all'agonia delle masse in Iraq.
Richiamiamo tutti i media affinche' si incontrino con i nostri arrestati (che sono rinchiusi nel vecchio Palazzo Presidenziale) in modo da mostrare le pratiche oppressive delle forze USA in Iraq.

Unione dei Disoccupati in Iraq - UUI


http://www.autprol.org/