28/09/2003: La polizia INfesta Parma


Sarà un giorno importante lunedì 29 settembre per la nostra città. Dove, se non qui, poteva avere luogo la festa nazionale della polizia che ogni giorno è protagonista delle nostre strade? Gli agenti di quartiere pattugliano il centro, le volanti controllano le vie e qualcuno ci osserva costantemente nascosto dietro l'occhio elettronico della telecamera.
Un maniacale controllo del territorio e dei cittadini che stona con l'immagine felice solitamente attribuita alla città. Un controllo prventivo che isola tutti quelli che non seguono le parole d'ordine "produrre e consumare".
Lunedì anche le più alte cariche di del governo sarnno qui a celebrare la polizia, che difendono strenuamente anche difronte agli evidenti soprusi di genova e aglii ordinari abusi di potere.
Non ci meravigliamo dell'attaccamento dello stato alle forze dell'ordine,ultime cose che a lui rimarranno; in questi anni in cui si privatizza ogni settore pubblico, scuola, sanità, pensioni, case popolari, si delinea la società del futuro dove sempre più le leggi di mercato governano e lo stato controlla e reprime.
Benvenuti nel futuro, lo stato di polizia!

PER CHI NON VUOLE RASSEGNARSI A QUESTO FUTURO

LUNEDI' 29 ORE 18.00 in p.za Garibaldi

PER FAR SENTIRE IL NOSTRO DISSENSO

http://www.autprol.org/