26/11/2003: Contro lo sviluppo insostenibile, per la difesa del territorio, contro la precarizzazione del lavoro


La costruzione della BRE-BE-MI e della TANGENZIALE EST-EST rientra all'interno di un ampio progetto legato alle trasformazioni produttive del territorio. Un tipo di sviluppo gestito ed amministrato da una fitta rete d'interessi (camera di commercio, associazioni industriali e finanziarie, regione lombardia, provincie di Milano, Bergamo, Brescia etc, etc...) che ha come obbiettivo il raggiungimento del massimo profitto.
La prospettiva futura è quella di un territorio distrutto in mano alla lobby dei costruttori, dei grandi leader del settore della logistica, dei grandi gruppi manufatturieri e della grande distribuzione.
Intanto ad oggi si continua a costruire in modo selvaggio: magazzini, stabilimenti, centri commerciali, senza considereare i costi ambientali e sociali che la popolazione dovrà pagare.
Nella realtà stiamo asssistendo alla modifica radicale delle relazioni sociali e del modo di vivere nelle nostre città, nei nostri paesi.
Il prodotto di questo tipo di sviluppo, si concretizza in una precarietà sociale diffusa,
legata ad una crescita di lavoro senza tutele, senza sicurezza, senza diritti.
In occasione del vertice mondiale sull'ambiente che si terrà a Milano dal I° al 12°di dicembre costruiamo dal basso anche sul nostro territorio l'opposizione verso chi si arricchisce devastando

APPUNTAMENTO A VIGNATE IN PIAZZA IL 6 Dicembre ore 10:30 IN BICI, A PIEDI, CON QUALSIASI MEZZO


http://www.autprol.org/