04/02/2004: Comitato di solidarietà ai ferrovieri licenziati


I colleghi dei ferrovieri licenziati dalla Divisione Trasporto Regionale (a seguito della trasmissione televisiva Report) hanno costituito un comitato di solidarietà che, oltre a porsi l'obiettivo di dare un sostegno ai lavoratori colpiti da un forte provvedimento disciplinare, vuole dare il segnale preciso che non ci rassegneremo alla decisione presa dai vertici di Trenitalia.
Per questo chiediamo a tutti i ferrovieri di dare la loro disponibilità per un contributo economico che duri nel tempo e che si rinnovi ogni mese fino a quando i licenziamenti non saranno rientrati.
Abbiamo l'obiettivo ambizioso di dare vita ad una rete diffusa e capillare di solidarietà attiva; nei prossimi giorni ci attiveremo per coinvolgere in questo progetto anche i colleghi della Liguria in modo da poter dare all'iniziativa una valenza nazionale.
Ci appelliamo alla disponibilità di ciascun lavoratore affinché l'iniziativa si estenda e ci si organizzi in tutte le realtà lavorative; confidiamo inoltre nella collaborazione delle RSU territoriali di tutti i sindacati.

I contributi raccolti possono essere versati sul C/C postale n° 50644467
intestato a GIACOBBE - BRAVADORI
Coordinatore del Comitato di Solidarietà è il macchinista ARTURO GIACOBBE, dell'ITA di Alessandria: tel. 0144312154 - tel. port. 3357670684

Alessandria, 22 gennaio 2004

Il Comitato di solidarietà ai ferrovieri licenziati

http://www.autprol.org/