27/02/2004: Corteo notturno a Parma


Martedì 24 febbraio a termine del ballo in maschera di carnevale 50 persone hanno dato vita a un corteo mascherato notturno per le vie della città.
Il corteo spontaneo in risposta agli attacchi repressivi della questura di parma, in difesa dello spazio sociale e contro la continua diminuzione di spazi di agibilità, si è sviluppato per le vie del centro lasciando scritte e manifesti sui bei muri della città vetrina.
L'iniziativa deve aver dato fastidio alla questura di parma, che ha schierato immediatamente le sue forze (pochissime dato che il corteo era inaspettato e avveniva di notte).
Vi sono stati tentativi di fermare alcuni compagni, qualche manganellata verso i partecipanti e la simpatica visione di un carabiniere (modello Placanica) che puntava la propria pistola verso i manifestanti.
Nonostante l'aggressione sbirresca il corteo è comunque riuscito a raggiungere lo spazio sociale senza che vi siano stati fermi o identificazioni.
Al termine del corteo, vista la necessità di non delegare l'informazione su questi fatti a nessuno, si è deciso di convocare un'assemblea per Giovedì 26 ore 21.30 Spazio sociale Mario Lupo per organizzare iniziative di controinformazione sugli ultimi fatti avvenuti a Parma.

http://www.autprol.org/