11/03/2004: comunicato perquisizioni (3 marzo)


In seguito allŽarrivo di un plico esplosivo indirizzato al sindaco di Firenze Leonardo Domenici, oggi, 2 marzo, la DIGOS ed i carabinieri hanno effettuato una serie di perquisizioni presso le abitazioni di alcuni compagni a Firenze e nei dintorni.
Le perquisizioni sono avvenute avvalendosi dellŽarticolo 41 T.U.L.P.S. (ricerca di armi ed esplosivi), il quale esclude la necessità del mandato del P.M.
Siamo a conoscenza di quattro perquisizioni svoltesi a partire dal primo mattino effettuate dalla DIGOS (delle quali due incompiute per lŽassenza dei compagni), e di almeno altre quattro effettuate dai carabinieri nel pomeriggio.
Le attenzioni degli sbirri si sono concentrate in particolare sulla ricerca di materiale inerente alla fabbricazione di pacchi bomba.
Sono stati sequestrati libri quali "Il Salto"e "Ad ognuno il suo", i documenti pubblici della "Federazione Anarchica Informale" e le relative considerazioni della "Federazione anarchica Italiana", computer e stampanti, il solito comunissimo materiale elettrico (cavi, pile e lampadine), nastro isolante, custodie di videocassette, torce ed alcuni petardi.
Al momento non sappiamo se e quante altre persone siano state coinvolte in questa operazione.
Alcuni compagni che sono stati svegliati male.
croceneraanarchica@inventati.org

http://www.autprol.org/