04/05/2004: Comunicato sulle 14 perquisizioni contro i/le compagni/e avvenute a Viareggio la mattina del 30 aprile ‘04


Questa mattina [30 aprile] alle ore 5.30 sono state perquisiste le abitazioni di 14 compagni/e militanti e simpatizzanti del C.S.A. - SARS (Spazio Antagonista di Resistenza Sociale) e del “Comitato contro la repressione” di Viareggio e Versilia.
Ai compagni e alle compagne è stato imputato l’art. 270 del C.P. (associazione sovversiva) e altri reati vari per i fatti alle redazioni de “Il Tirreno” e de “La Nazione” imputati il 18 febbraio ’04 e per “turbamento alla seduta del Consilio Comunale di Viareggio” il 2 febbraio ’04.
Durante le perquisizioni sono stati sequestrati computers, dischetti, volantini, opuscoli, etc.
Dopo le perquisizioni a tre compagni, avvenute a seguito dell’incendio del SARS (1 febbraio ’04) assistiamo all’ennesimo attacco repressivo nei confronti di quei soggetti che in questi ultimi anni, sono stati impegnati nelle mobilitazioni e nelle lotte culminate con la manifestazione del 15 novembre del ’03 contro la repressione; manifestazione che ha visto unite, in piazza, diverse realtà dell’antagonismo versiliese (dagli anarchici a componenti del movimento ultras).
Denunciamo e condanniamo questo provocatorio disegno che vuole intimidire soprattutto i giovani che si avvicinano alla politica e incrinare l’unità costruita nelle lotte, fino al tentativo di criminalizzare il movimento di opposizione in Versilia.
Per questo motivo siamo uniti e solidali con quanti, sia in Italia che nel resto del mondo, da Melfi all’Iraq, dall’Alitalia alla Palestina, sono colpiti da ogni forma di repressione e conducono, in situazioni differenti, la comune lotta contro il comune nemico: la borghesia imperialista.
Comunicheremo al più presto le prossime iniziative

C.S.A.- SARS (Spazio Antagonista di Resistenza Sociale)
Comitato contro la repressione di Viareggio e Versilia

Viareggio, 30 aprile ‘04

http://www.autprol.org/