26/05/2004: Arrestato un compagno a Roma


La sera di giovedì 20 maggio i carabinieri di Arezzo si sono spostati fino a Roma per presentarsi a casa dei genitori di Sergio, compagno da tempo attivo tra l'altro nel Coordinamento Chiudere Morini, con ordinanza di custodia cautelare nei suoi confronti.
Sergio da qualche giorno si trovava dai genitori a Roma, e i carabinieri sapevano bene dove cercarlo. E' stato tratto in arresto e portato prima nella caserma di zona, e poi nella notte a Regina Coeli. Adesso si trova ancora dentro il carcere, ma non sappiamo ancora se verrà o meno trasferito in seguito ad Arezzo per il colloquio con il magistrato. L'arresto è in merito, pare, all'indagine sul danneggiamento di varie pelliccerie e macellerie e al ritrovamento di un ordigno incendiario di fronte ad una nota macelleria, in una notte di marzo ad Arezzo. Per queste azioni Sergio ed altri compagni di Arezzo avevano ricevuto perquisizioni con articolo 41 Tulps (cioè senza bisogno di mandato, in cerca di armi ed esplosivi), perquisizioni in cui non era stato sequestrato niente di pertinente.
Non sappiamo quale strano motivo, se non la volontà di ingabbiare gli spiriti liberi di questa devastata terra, abbia portato le divise nere a prendersi Sergio nelle loro segrete. Quello che sappiamo è che noi non lasciamo mai soli i nostri compagni e non cessiamo di portare avanti le loro lotte.

Sergio libero!

Per chi volesse spedire telegrammi di saluto e solidarietà, o lettere e cartoline l'indirizzo è il seguente:
Sergio Maria Stefani Casa Circondariale Regina Coeli Via della Lungara 29 00165 Roma


http://www.autprol.org/