09/08/2004: PERSECUZIONI E MALOCCHI


In seguito alla campagna terroristica portata avanti da circa un mese da media nazionali e locali, politicanti e forze dell'ordine contro il campeggio anticarcerario che si svolgerà a fine mese a Bassiano (LT), informiamo che in data domenica 1° agosto, alcuni nostri conoscenti residenti nel paese e gestori di un campeggio lì vicino, hanno subito una perquisizione nella loro attività operata da DIGOS, ROS, Guardia di Finanza con l'ausilio del reparto cinofilo.
All'interno del campeggio è stata fermata una compagna di Torino che è stata rincasata con il foglio di via obbligatorio con la motivazione (esplicata a mezzo stampa) di essere vicina all'area "anarcoinsurrezionalista". Già da tempo i cani da guardia stanno intensificando i controlli nel paese con fermi e domande ai malcapitati.
Teniamo a precisare che il campeggio, le persone perquisite e la compagna allontanata non fanno parte dell'organizzazione dell'iniziativa da noi portata avanti né tanto meno essa si svolgerà nello spazio perquisito.
Quest'ultima provocazione si aggiunge a quelle subite di recente. Da tempo infatti allo spazio anarchico Il Guastafeste non arriva la corrispondenza che tra l'altro abbiamo intensificato con realtà nazionali ed internazionali nonché con i compagni e le compagne detenuti/e. Inoltre la mattina del 27/7 durante le perquisizioni a danno di alcuni anarchici di Latina, i soldatini del ROS armi in pugno si sono presentati alle 6 e 30 nel bar frequentato da noi e dai ragazzi del quartiere alla ricerca del Guastafeste (spazio
perquisito 2 volte negli ultimi 8 mesi). E' scontata quindi la volontà loro di intimidire e compromettere le nostre relazioni sociali con le persone del quartiere e non solo, basate esclusivamente sul rapporto umano e sul rispetto reciproco.
Siamo sicuri che in seguito a questo nostro nuovo comunicato, i pennivendoli riempiranno nuove pagine di chissà quali farneticazioni.
Dal canto nostro ci auguriamo che in questo caldo d?agosto un fulmine a ciel sereno li ammutolisca. Una volta per tutte.

Cancro a Ionta e ai suoi compari.
Libertà per gli anarchici detenuti, libertà per tutti.

Alcuni stregoni e fattucchiere politicamente solidali.
Latina 4/8/04

http://www.autprol.org/