03/02/2005: Manifestazione Anti-Nato 11/12/13 febbraio a monaco


Il 11. e 12. febbraio 2005 si terrá a Monaco la conferenza di sicurezza della Nato.
Giá nelli ultimi anni decine di migliaia hanno protestato contro questo incontro dei militari, industriali e politici assassini che fanno parte della Nato.
La repressione é sempre stata dura, ma non ci lasceremo intimidire dalle inchieste e perquisizioni ingiuste della giustizia filonazista bavarese.

Le azioni quest'anno sono:
Venerdi, 11.2. una manifestazione ironica "Per piú guerre e per il capitalismo"- travestiti da finanziatori borghesi, soldati e poliziotti e con cartelloni e striscioni ineggiando alla guerra e al capitalismo cercheremo di l' aspetto ridicolo dei sostenitori della Nato.
Con carri armati di cartapesta e la nostra richiesta "Piú sangue per l'olio" la manifestazione si avvicinerá agli alberghi dove avrá luogo la conferenza.
Vicino a dei ristoranti lussuosi dove si raduneranno alcuni delegati si terrá un "banchetto sovversivo" all'aria aperta, suoneranno complessi musicali ed altro..

Il resto della sera, con azioni decentrali creative e rumorose vogliamo rompere il silenzio e le scatole dei padroni della Nato.

Sabato, 12. febbraio, il grande corteo internazionale si muovera attraverso il centrocittá di Monaco per mostrare che anche in questa cittá il spirito antagonista e antimilitarista e ancora forte!

Venerdì e sabato sara aperto il Convergence Center nella Thalkirchnerstrasse 104, dove potete riposarvi, mangiare e bere e richiedere informazioni e posti da dormire.

Lanciamo un appello a tutta la gente che nelli ultimi anni ha mostrato a Praga, a Genova, a Gothenburg ed in tanti altri posti che il nostro mondo non si vende, non si distrugge con guerre e bombardamenti - la nostra risposta e la resistenza globale contro le guerre e l'ingiustizia globale!
Abbiamo seguito con interesse le mobilizzazioni contro il WEF nella svizzera, molti dei nostri compagni sono stati arrestati, minacciati e umiliati nelle azioni poliziesche contro i cortei a Berna ed a Basilea.
La sinistra antagonista deve reagire- non possiamo permettere che i servi del potere possono silenziare migliaia di voci del dissenso.
Il G8, il WEF,la Nato sono tutti strumenti dello stesso potere del capitale- contro questo potere le manifestazioni di Monaco lasceranno un segno di una forte resistenza unita.

Se avete domande come venire a Monaco, dove trovare posti da dormire ecc. scrivete una Mail all' nostro indirizzo- potete scrivere in italiano.
Anche all' Info-Telefon e nel Convergence Center ci sará qualcuno che parla italiano- speriamo che tanti compagni italiani verranno e si uniranno a noi nella lotta contro la guerra globale!

www.no-nato.de


http://www.autprol.org/