08/02/2005: Filippine:Guerriglieri comunisti celebrano prime nozze gay


Il ''compagno Jose''' ha detto ''si''' al ''compagno Andres'', nel primo matrimonio fra omosessuali celebrato dai guerriglieri comunisti delle Filippine, davanti a una bandiera rossa con la falce e il martello e circondati dai fucili d'assalto levati in alto dai loro commilitoni. L'annuncio, con corredo fotografico, e' stato dato dalla stampa locale. Il 'Philippine Daily' mostra le immagini dei due, Jose' di 21 anni, e Andres di 54, col volto mascherato, che incedono tra due ali di ribelli del 'Nuovo esercito popolare' con i fucili puntati al cielo.
Un'altra foto mostra i due che si baciano davanti alla falce e il martello, emblema dei circa ottomila di miliziani del gruppo, in lotta da 36 per instaurare il comunismo nell'arcipelago.
''I quadri omosessuali seguono la disciplina del partito - ha dichiarato Andres (un nome di battaglia) al quotidiano - Essi rafforzano il prestigio degli omosessuali in seno al
movimento''. ''I compagni e la masse - ha aggiunto - hanno imparato a rispettare e riconoscere i gay e il loro contributo alla rivoluzione''.



http://www.autprol.org/