10/02/2005: Sindacato Lavoratori in Lotta


COMUNICATO STAMPA
Questa mattina presso la sede della Società Recam S.p.A., dove era previsto per le ore 11:00 un incontro sindacale convocato dalla stessa Società con le diverse OO.SS, ancora una volta i dirigenti della Società Recam S.p.A. si sono fatti blindare dalle forze dell’ordine che impedivano di fatto che le nostre rappresentanze sindacali potessero accedere agli uffici.

Subito ci si è resi conto del clima di intimidazione che si stava instaurando sia da parte della Società Recam S.p.A. che dalle stesse forze dell’ ordine, vero è che ad un certo punto in un momento di altissima tensione, un funzionario delle forze dell’ ordine, in un gesto d’ira, prendeva l’arma di ordinanza puntandola verso i lavoratori che chiedevano di salire agli uffici per partecipare all’incontro.

A seguito dell’ accaduto le rappresentanze sindacali indignate, si allontanavano dalla sede della Recam S.p.A. e trasportavano un lavoratore in ospedale in preda ad una crisi cardiaca.

Il Sindacato Lavoratori in Lotta, nel denunciare questi gravissimi episodi accaduti nella giornata odierna, conferma ancora una volta che non intende fare nessuna trattativa sindacale con chi intima i lavoratori con la presenza delle forze dell’ ordine e che continuerà nella mobilitazione e nella lotta per il raggiungimento degli obiettivi per migliorare le condizioni di vita e di salario per tutti i lavoratori.


sllna@libero.it

http://www.autprol.org/