12/04/2005: ENNESIMA AGGRESSIONE SQUADRISTA AI DANNI DI ALCUNI COMPAGNI A VITERBO


Intorno alle ore 01,00 della notte di venerdi 8 aprile alcuni ragazzi che camminavano tranquillamente nel quartiere s.pellegrino a vt venivano brutalmente aggrediti a freddo, senza alcun motivo, da 5 loschi figuri palesemente fascisti (di età non inferiore ai 25 anni e uno più di 30 anni...)
I 5 colpivano ripetutamente 2 dei compagni con vari oggetti (chiavi, cinte,ecc..) con tale violenza da provocare lo svenimento di uno di loro (preso a calci ripetutamente anche dopo il suo tracollo) e la frattura del naso più 3 punti alla testa dell'altro.
Teniamo a sottolineare che la vile aggressione avviene nell'assenza più totale di provocazione, esclusivamente per colpire i compagni colpevoli di avere un aspetto a loro sgradito.
non è più possibile sottostimare queste recrudescenze squadriste bollandole come episodi isolati. GIà da diverso tempo assistiamo ad un aumento esponenziale dell'intervento politicizzato e organizzato di gruppi neo fascisti sempre più localmente radicati, appoggiati e foraggiati a diversi livelli dalla destra parlamentare. Destra che ritrova le sue radici nello squadrismo di strada e che da anni prosegue nella sua opera di revisionismo storico, sbandierando insieme alle sinistre i valori di una democrazia divulgata e imposta a suon di bombe\repressione\carcere.

QUESTO NEO-FASCISMO E' UGUALE A QUELLO DI 100 ANNI FA E INSIEME ALLA SOCIETA' CARCERARIA CHE LO PRPOPUGNA VA COMBATTUTO.
OGNI GIORNO.
SOLIDARIETA' ANTIFASCISTA AI COMPAGNI AGGREDITI.

Libertarie e libertari dei Monti Sabatini

http://www.autprol.org/