01/06/2005: Iniziativa a sostegno dei compagni in carcere


Subito dopo gli arresti, abbiamo inviato come spazio sociale Mario Lupo, 300 euro per sostenere le spese legali delle compagne e i compagni di Lecce.
In queste ultime settimane si sono susseguite perquisizioni e arresti in tutta Italia: da Trieste a Padova, da Bologna a Lecce, da Cagliari a Genova,ecc..
Per preservare il potere delle classi sociali dominanti polizia e magistratura colpiscono chiunque costituisca una minaccia per il mantenimento di tale "tranquillità" sociale: gli operai che lottano, chi lotta contro la guerra e la precarietà, chi sostiene le lotte degli immigrati e dei detenuti. Atti repressivi di tal risma vengono attuati da sempre attraverso l'uso di codici fascisti, come l'articolo 270 (associazioni sovversive) del Codice Rocco. L'allargamento delle azioni repressive e l'estensione di esse verso sempre più numerosi soggetti sociali e politici hanno lo scopo di preservare la legittimità del potere, soprattutto in un contesto in cui lo stato assolve i fascisti implicati nelle stragi, "esporta la democrazia" continuando a sostenere l'occupazione dell'iraq e si trova a fare i conti con la recessione economica. Controllare, isolare, dunque annientare ogni movimento sociale e cancellare ogni possibile spazio di conflitto portando così la guerra anche sul fronte interno.
Pensiamo che sia necessario rompere questo meccanismo di repressione preventiva che produce isolamento e desolidarizzazione.
La solidarietà e l'unità sono armi da utilizzare concretamente.
Per questo abbiamo pensato ad un versamento agli arrestati di Lecce ed aderiamo alla richiesta urgente di supporto attraverso corrispondenza, comunicati, versamenti a tutti i compagni e le compagne che hanno subito questi attacchi.

SPAZIO SOCIALE MARIO LUPO - parma

http://www.autprol.org/