12/12/2005: Newsletter Supporto Legale


Supporto Legale è una rete di persone che seguono i processi di Genova e Cosenza: quelli a persone che c'erano andate per manifestare, quelli a pubblici ufficiali accusati di violenza, torture, abuso di potere.
Supporto Legale trascrive le udienze, le trasforma in sintesi comprensibili, le pubblica e le diffonde; inventa progetti, campagne e iniziative di informazione e raccolta fondi.
Supporto Legale, nato per iniziativa di alcuni mediattivisti che partecipano alla rete di Indymedia, fa un lavoro di informazione e comunicazione, di supporto tecnico e di finanziamento, con una serie di campagne di raccolta fondi, versando integralmente il ricavato per il lavoro delle segreterie e per le spese processuali.
Perchè la memoria è un ingranaggio collettivo.
Nella newletter settimanale aggiorneremo, attraverso i relativi link sul sito https://supportolegale.org, sull'andamento dei processi, segnaleremo le iniziative per il nostro progetto ed altre novità.

In questo numero:

Aggiornamento Processo ai 25
Aggiornamento Diaz
Aggiornamento Processo Cervantes
Prossime Udienze
Agenda Supportolegale

Processo ai 25: Vale tutto

Sessantottesima udienza del processo contro 25 manifestanti accusati di devastazione e saccheggio, per i fatti del g8 a Genova del 2001.
Ennesima udienza per Zampese, impiegato presso l'Ufficio G8 (creato ad hoc per indagare sui fatti di Genova). Il teste e il pm Canciani proseguono nella loro cronologia dettagliata dei fatti, aggiungendo deduzioni, osservazioni personali, supposizioni, audio non inseriti nel fasciclo del pm.

https://www.supportolegale.org/?q=node/543

Processo Diaz: La cassetta scomparsa.

Il 7.12, nell'aula bunker del Tribunale di Genova,si è tenuta l'udienza numero quindici del processo per il blitz alle scuole Diaz. Altri due testi sono stati ascoltati. MG, non riavra' mai la sua cassetta con le riprese del blitz, nonostante la stessa risulti nell'elenco degli oggetti rinvenuti...Il secondo teste e' il direttore di "Radio Kappa
Centrale" e redattore del circuito "Radio Gap".

https://www.supportolegale.org/?q=node/556

Processo Cervantes

Il 5 dicembre si è svolta a Roma la seconda udienza per l'"Operazione Cervantes", che porta alla sbarra 9 attivisti accusati di associazione sovversiva e reati specifici. L'udienza ha visto la presenza di numerosi compagne e compagni in aula.

https://www.supportolegale.org/?q=node/554

Agenda di Supportolegale

E' in arrivo l'agenda 2006 di Supporto Legale.
Informazioni, vademecum legali, fondamenti di autodifesa informatica e gli straordinari fumetti di Alessio Spataro, Zerocalcare e Sciatto Produzie.
Per ordinare la tua agenda ed altri materiali (poster, magliette, laccetti-portachiavi...) scrivi a magazzino@supportolegale.org.

La memoria e' un ingranaggio collettivo.
info@supportolegale.org
http://www.supportolegale.org


http://www.autprol.org/