18/01/2006: Vergognosa sentenza a Torino


Torino: rinviati a giudizio per Devastazione e Saccheggio.
Alle 10.30 di oggi 17 gennaio è uscita la sentenza dell'udienza preliminare contro gli antifascisti ed antirazzisti torinesi.
Queste le sentenze: per quanto riguarda gli scontri davanti al CPT, 3 condanati a 6 mesi per resistenza, 4 condannati a 10 mesi per oltraggio e resistenza e uno ad 1 anno a due mesi per gli stessi reati ma recidivo. Ricordiamo che questa era un udienza di rito abbreviato, quindi le pene sono da considerarsi addizionate di un terzo se si fosse andati al dibattimento.
Per gli scontri in via Po, durante il corteo antifascista, tutti sono stati rinviati a giudizio per devastazione e saccheggio, ribadendo così la tenuta del castello accusatorio messo in piedi da Tatangelo.
L'unico procedimento cassato è stato "Partecipazione a manifestazione non autorizzata" in quanto non è nemmeno previsto come reato per la legge italiana.
Il giudice Arata si iscrive nella lista degli zelanti esecutori del volere dei PM, che confermano una volta di più il loro strapotere all'interno della procura torinese.
Il processo si terrà il 27 giugno.
Per quanto riguarda la revoca degli arresti domiciliari si saprà qualcosa tra 5 giorni, mentre il 19 gennaio scadono i termini di custodia cautelare, 6 mesi.
C'è il grosso rischio che il giudice voglia dare ragione fino in fondo ai teoremi deliranti dei PM confermando i domiciliari, tenendo così i nostri compagni e amici agli arresti fino a chissà quando.
Un'altra chicca, venuta fuori oggi, è la notizia che Tatangelo ha aperto un fascicolo di inchiesta contro ignoti sul Fenix, un altra pioggia di denunce in arrivo...

tratto da tutto.squat.net

http://www.autprol.org/