20/01/2006: RESOCONTO DELL'INIZIATIVA CONTRO LA REPRESSIONE ORGANIZZATA DALL'ADEEL - SABATO 14 GENNAIO '06 a ST.DENIS (PARIGI)


Il concerto di solidarietà con i prigionieri politici organizzato il 14 Gennaio '06 dall'Associazione per la Difesa di uno Spazio Europeo delle Libertà (Adeel) presso la Camera del Lavoro di St.Denis (Parigi) é stato una vera riuscita !

All'iniziativa, realizzata con la collaborazione del Comitato di difesa dei diritti e delle libertà del popolo del Perù (CDLP), hanno partecipato 300 persone e numerose organizzazioni politiche sono intervenute allestendo dei tavoli con del materiale contro la repressione :

- Collettivo dei Sans-Papiers del 93° arrondissement
- Emgann (sinistra indipendentista bretone)
- Collettivo di Solidarietà con il Popolo Basco (Parigi)
- Isula Bella (associazione indipendentista corsa)
- Comité Anti-Repression (organizzazione indipendentista corsa)
- Resistons ensamble
- NLPF! (collettivo per la liberazione dei prigionieri politici di Action Directe)
- Partito Marxista-Leninista di Germania (MLPD)
- Combat ARS
- Voie Proletarienne

Hanno inviato dei messaggi di saluto all'iniziativa il Secours Rouge France, Anaram au Patac (sinistra indipendentista occitana) e L'altra Lombardia - Su la testa.
Tra i partecipanti anche l'esule italiano Oreste Scalzone e il giornalista di Liberation Karl Laske.

Tutte le organizzazioni che hanno partecipato, o che hanno inviato messaggi di saluto, hanno espresso solidarietà per i prigionieri politici del (nuovo)Partito Comunista Italiano, Giuseppe Maj e Giuseppe Czeppel, detenuti nelle carceri francesi, sulla domanda della Banda Berlusconi, perché comunisti. Tutte le organizzazioni hanno inoltre affermato la loro disponibilità per intraprendere un percorso comune di lotta per la loro liberazione. Nel corso della serata sono stati raccolti dei fondi per contribuire alla sottoscrizione in atto per acquistare due computers per i prigionieri politici del (nuovo)PCI.

L'Adeel ringrazia tutti gli amici, i compagni e gli artisti peruviani, francesi e italiani che hanno contribuito alla riuscita dell'iniziativa.
Un nuovo passo in avanti é stato fatto nella lotta contro la repressione e la difesa dei diritti politici!
Un nuovo passo in avanti é stato fatto nella costruzione di una resistenza collettiva contro la deriva autoritaria verso cui i Governi europei (e non solo) stanno facendo precipitare i rispettivi paesi per cercare cosi di soffocare lo sviluppo del movimento sociale e delle rivendicazioni da esso avanzate!

Libertà per tutti i prigionieri politici!
NO PASERAN !

adeel20042004@yahoo.fr

http://www.autprol.org/