10/02/2006: Provocazione verso i compagni della Panetteria Occupata di Milano


Martedì 7 febbraio tra le ore 2 e le ore 3 sono state avvistate alcune persone che si aggiravano presso l’ingresso interno della Panetteria Occupata.
Al sopraggiungere di alcuni compagni queste persone si sono allontanate frettolosamente ed è stato registrato un movimento anomalo di diverse auto in via Conte Rosso e nelle strade adiacenti.
Nello stesso lasso di tempo nelle abitazioni di diversi compagni della Panetteria, situate in zone diverse di Milano, sono stati suonati i citofoni.
Per le modalità mafiose e “nascoste” degli avvenimenti, per i luoghi e le persone interessate, riteniamo possa trattarsi di una operazione pianificata e coordinata tesa a intimidire ed “avvertire” i militanti della Panetteria Occupata e gli abitanti delle case occupate di via Conte Rosso 20.
Non possiamo che leggere questi episodi come chiare provocazioni nei confronti di chi lotta contro le politiche sociali del capitalismo, il carcere e la guerra imperialista.
Azioni preventive indicate dal Ministro degli Interni Pisanu e rese operative dagli apparati di controllo e repressione dello stato.
Portiamo questi episodi a conoscenza di tutti i compagni, realtà antagoniste, centri sociali e collettivi, affinché si attivi una maggiore vigilanza e una tempestiva comunicazione, si respingano le intimidazioni, si trovino i necessari strumenti di unità e di lotta.

10/02/2006
Le compagne ed i compagni della Panetteria Occupata - Milano

http://www.autprol.org/