13/04/2006: Azione internazionale contro il terrorismo di Stato in Colombia


Compagne e compagni un saluto fraterno, rivoluzionario e libertario.
Da questa parte dell'emisfero, chiamato terzo mondo, noi organizzazioni anarchiche portiamo avanti da diversi anni un arduo lavoro alla ricerca della trasformazione sociale, sapendo di trovarci nel mezzo di una "guerra a bassa intensità" (intensità che cresce sempre più) e in cui la repressione è una costante.
Per questo lo Stato e il Capitale (supportati dagli organismi di intelligence) pianificano strategie per legittimare il proprio agire demenziale, cosa che è costata la vita di compagne/i, non solo anarchici, ma appartenenti a diverse organizzazioni degne e lottatrici, fra queste la vita del giovane di 15 anni Nicolas Neira Alvarez, brutalmente ammazzato il 1°maggio del 2005.
Per tal motivo invitiamo tutti/e le individualità e le organizzazioni anarchiche del pianeta ad associarsi alla piattaforma che cerca di denunciare e di attaccare la politica del terrorismo di Stato in Colombia. Questa piattaforma si porterà a capo il 1° maggio, all'insegna di un agire autonomo di ognuna delle organizzazione e delle individualità che vi aderiscono. Tra le molteplici forme di azioni dirette da realizzare ci sono: il boicottaggio di interessi colombiani (aerolinee, ipermercati, ecc.), manifestazioni davanti alle ambasciate colombiane, lettere di ripudio dirette al governo nazionale (o nazi-onale), dibattiti, ecc. l'immaginazione contro il potere. Speriamo che organizzazioni, collettivi, gruppi e individualità si assoceranno a detta piattaforma e che poi, se possibile, ci inviino l'informazione sulle attività realizzate.
Compagne/i, vogliamo anche mettervi al corrente riguardo il più recente tentativo di criminalizzazione da parte del governo, capeggiato dal fascista Álvaro Uribe Vélez, ai danni di organizzazioni sociali e studentesche, fra cui noi anarchici. Negli ultimi giorni è stata montata una storia, degna da libro di fantapolizia, vincolando questi settori a una presunta scalata delle FARC-EP nelle università del paese. Quest'informativa, che ha avuto una grande rilievo mediatico, pretende legittimare l'assassinio, la fame e la repressione presenti in questo paese. La "caccia alle streghe" può iniziare presto, per questo auspichiamo che voi siate al corrente della situazione e che nel caso di una qualche emergenza si possa organizzare una risposta solidale ed efficace..
Chiariamo in maniera esplicita che noi non siamo vittime di nulla, ma che siamo un settore in lotta, per la libertà.
Sperando di destare il vecchio fantasma della rivoluzione sociale vi salutiamo

Cruz Negra Anarquista - Bogota (CNA-ABC) Floresmagon

cna@hotmail.com

http://www.autprol.org/