20/04/2006: continuare la lotta contro 41bis


Ai compagni e agli organismi che si sono mobilitati contro il 41bis in solidarietà con i prigionieri politici. Ai familiari e amici dei prigionieri politici.
Per continuare la campagna nazionale per l’abolizione del 41 bis. Per l’immediata sospensione dell’isolamento diurno alla compagna Lioce.
I Promotori di un Comitato cittadino per l’abolizione del 41 bis di Napoli, fanno appello a tutte le forze che si sono mobilitate nei mesi e nelle settimane scorse, e più recentemente il 4 e 25 marzo a Parma, di riprendere con forza le iniziative di solidarietà con i prigionieri politici, contro il tentativo del loro annientamento da parte dello Stato, contro il 41 bis e contro il regime di EIV.
Facciamo appello per riprendere l’iniziativa di lotta e di solidarietà contro il 41 bis, avviando anche una discussione ampia sul riconoscimento di uno statuto del prigioniero politico: per il riconoscimento ai pp alla propria identità politica ed ideologica, per
il diritto alla socialità, per il loro allo studio individuale e collettivo, per il diritto all’accesso di strumenti che migliorino lo sviluppo intellettivo e culturale, diritto ai rapporti affettivi con più colloqui e condizioni dignitose, ecc.
Proponiamo nell’immediato una riunione organizzativa da tenersi a Napoli o Roma nella mattinata di sabato 6 maggio, per avanzare nella mobilitazione e rilanciare la proposta di una manifestazione da tenersi a fine maggio presso il carcere dell’Aquila dove è prigioniera la compagna Lioce.
Attendiamo risposte per definire ore e luogo della riunione.

Continuare nella solidarietà con i pp.

Appello della famiglia Lioce
...Chiedo aiuto a tutti i compagni perché a Nadia, oltre al 41 bis, è stato applicato l'isolamento diurno pare fino a dicembre. La Blefari e la Proietti sono state trasferite a Rebibbia.
A questo punto a l'Aquila, in sezione, c'è soltanto lei praticamente sepolta viva.
...prego di far girare la notizia.
Grazie per la
solidarietà
Famiglia Lioce

I Promotori di un Comitato cittadino per l’abolizione del 41 bis
(Associazione Solidarietà Proletaria e SLAI-Cobas dell’ospedale Monaldi di Napoli)
Napoli 19-4-2006

aspilbollettino@virgilio.it

http://www.autprol.org/