29/04/2006: Continua la persecuzione degli antifascisti! Nuovi arresti di compagni a Torino e Milano


Comunichiamo che stamattina intorno alle 6.30 è stato arrestato il compagno Valter Ferrarato, membro della Direzione Nazionale dei CARC e segretario della sezione dei CARC di Torino, candidato per la Lista Comunista nelle elezioni amministrative del comune di Milano.
L’arresto riguarderebbe l’inchiesta sulla manifestazione contro il presidio fascista dell’11 marzo a Milano. Il compagno si trova ora nel carcere di S. Vittore.
L’arresto del compagno Valter (sembra che stamattina ci sia stato anche un altro arresto di una compagna di Milano), a un mese e mezzo di distanza dalla manifestazione e il mantenimento degli arresti di tutti gli altri compagni antifascisti dall’11 marzo, evidenzia l’intento persecutorio da parte della borghesia (nei suoi governi di destra e di sinistra) nei confronti di qualunque forma di ribellione e opposizione, e in particolare nei confronti degli antifascisti e dei comunisti.
Due giorni fa, in occasione del 25 aprile, sono sfilati nelle piazze d’Italia e, in particolare a Milano, decine di migliaia di persone a ricordare il giorno della Liberazione, la gloriosa Resistenza antifascista e a ribadire l’importanza di continuare la lotta contro ogni rigurgito fascista, contro i vari tentativi di riabilitazione del fascismo e dei fascisti portati avanti dalla destra e della sinistra borghese, gli stessi che hanno permesso, tollerato e appoggiato la manifestazione nazi-fascista del 11 marzo a Milano.
Tutti i partiti di destra e di sinistra hanno denigrato la manifestazione e hanno cercato, attraverso i mass media e tutti i mezzi di comunicazione a loro disposizione, di ridurre il valore e il significato della partecipazione di massa alla manifestazione per la ricorrenza della vittoria della Resistenza sul nazifascismo. Tutti i rappresentanti della borghesia da destra a sinistra, fino a Bertinotti, si sono preoccupati solo di condannare i fischi partiti dai manifestanti nei confronti di Letizia Moratti, ministro di un governo di fascisti, razzisti, affaristi e reazionari. Nella loro democrazia non si deve neanche fischiare i reazionari, ma si devono arrestare e perseguitare gli antifascisti!
Denunciamo il programma comune della borghesia, il programma comune dei governi di centro-destra e centro-sinistra per quanto riguarda la persecuzione degli antifascisti, dei comunisti e degli antimperialisti e l’attacco ai diritti e alle conquiste dei lavoratori e delle masse popolari. Sulla eliminazione delle conquiste, sulla repressione delle masse e delle sue avanguardie, i partiti di destra e di sinistra non litigano, hanno un solo interesse e un solo programma.
I fascisti vengono riabilitati e sdoganati, fanno manifestazioni per le strade delle nostre città, a Milano come a Roma, esponendo svastiche e saluti romani, mentre gli antifascisti e i comunisti vengono perseguitati e arrestati.
I CARC hanno subito decine e decine di perquisizioni, sono perseguitati, minacciati da anni. L’ultima perquisizione a carico dei dirigenti dei CARC risale a poco più di due mesi fa. Oggi usano la scusa dell’11 marzo per cercare di assestare un altro colpo al nostro partito e alla nostra partecipazione con la Lista Comunista alle elezioni. La borghesia teme la presenza dei comunisti nel terreno elettorale, nelle piazze e tra i lavoratori perché sa che la presenza dei comunisti mostra chiaramente quanto sia falsa e illusoria per le masse popolari la loro “democrazia”, qual è il vero volto del suo sanguinario e miserabile regime !

Mobilitiamoci per l’immediata libertà per il compagno Valter e di tutti gli antifascisti ancora in carcere!
Sosteniamo e difendiamo tutti gli antifascisti arrestati a Milano per i fatti dell’11 Marzo!
Manifestare e contrastare la presenza dei fascisti ovunque e in ogni modo è necessario e doveroso! I partigiani ce lo hanno insegnato!
No al fascismo! Ora e sempre Resistenza!

28/4/2006

Comitati di Appoggio alla Resistenza - per il Comunismo (CARC)
Via Tanaro, 7 – 20128 Milano – Tel/Fax 02-26306454
Direzione Nazionale

resistenza@carc.it
http://www.carc.it


http://www.autprol.org/