29/05/2006: DISCIPLINA DI FABBRICA - LEGALITA' BORGHESE - GUERRA DEMOCRATICA: LA STRATEGIA DEL CONTROLLO SOCIALE


La realtà che si presenta ai nostri occhi altro non è che la fine di un'illusione: quella di una società che si sviluppa armonicamente senza conflitti sociali verso un'era di pace e prosperità.
La borghesia di tutto il mondo continua a condurre la sua lotta di classe con tutte le armi a sua disposizione, con l'assenso o il silenzio di collaborazionisti di ogni genere: sindacati in svendita, partiti con brama di poltrone e amici in affari, governi dittatoriali ecc.
Gli effetti si chiamano guerra, violenza, povertà, precarietà, discriminazione etnica. L'insubordinazione continua, la resistenza permanente e ineliminabile del proletariato mondiale viene bollata inevitabilmente come eversione, terrorismo/estremismo, da tutti coloro che partecipano al gioco dell'espansione dello sfruttamento, più competitività
significa più repressione e allora ci rendiamo conto che stiamo diventando davvero più competitivi, nelle fabbriche e nella società intera.

· Lo vediamo nella istituzione della precarietà, che suona come una pistola puntata alla tempia di chi vorrebbe liberarsi ma si trova a dover farsi rinnovare il contratto ogni 2 mesi.
· Lo vediamo nell'estensione delle leggi speciali contro l'associazione sovversiva (270 bis) e di quelle che istituzionalizzano la tortura sotto forma di isolamento (41 bis).
· Lo vediamo nell'aumento spropositato del proletariato rinchiuso nelle carceri.
· Lo vediamo nelle misure sempre più discriminatorie verso le masse che sfuggono dalla miseria dei loro continenti per approdare all'Apartheid delle nostre metropoli costellate di campi di concentramento legalizzati (CPT).
· Lo vediamo nelle scuole, nelle curve degli stadi, nei quartieri video-sorvegliati: ovunque si possa organizzare dissenso, si risponde con il controllo.

Ne parliamo, non per fare quattro chiacchiere, ma per costruire una resistenza di massa,
il I° giugno alla tenda di Viale Molza (stazione autolinee) - Modena
assemblea publica alle ore 20.00

Interverranno:
Corrado Delle Donne (Coordinatore Nazionale SLAI COBAS)
Mario Marcuz (avv. esperto di problematiche del lavoro)

Nel corso dell’iniziativa sarà proiettato il filmato sui licenziamenti all’ ALFA di Pomigliano

organizza: Assemblea lavoratori/precari 22 aprile a Villa Ombrosa

http://www.autprol.org/