30/05/2006: ...AD ALTA TENSIONE - solidarieta` agli anarchici arrestati giovedì 4 maggio


Giovedì 4 maggio, 11 compagni anarchici toscani vengono fermati per un'indagine su un sabotaggio ad un traliccio dell'Alta Tensione di proprietà della società TERNA, accaduto nel settembre 2005.
Per 6 di loro viene confermata la custodia cautelare in carcere, per gli altri gli arresti domiciliari.
Nello stesso giorno, la Procura di Roma ordina 3 arresti, uno dei quali in queste ore diventa domiciliare, per il furto di un'auto che la magistratura ritiene collegato all'indagine toscana del pm Angela Pietroiusti (lo stesso dell'indagine sulle COR).
L'operazione ha portato a diverse perquisizioni, oltre a quelle nelle abitazioni degli arrestati, anche a Livorno e in alcune località della Puglia.
Le accuse vanno da incendio aggravato a porto d'armi ed esplosivo a attentato ad un impianto di pubblica utilità, il tutto nella consueta cornice del 270bis.
Con questa operazione lo Stato tenta di annientare, per l'ennesima volta, anni di lotta a tutte le nocività. Oggi più che mai le esigenze della società capitalista si scontrano frontalmente con la sopravvivenza stessa dell'intero ecosistema.
Dalle guerre d'occupazione per l'accaparramento delle ultime risorse petrolifere e al conseguente riproporsi della questione nucleare",dalla corsa delle merci, umane e non,su rotaie sempre più veloci a discapito di popolazioni e dei loro habitat il potere delle multinazionali non può permettersi nessuna voce contro.
E quindi fa il suo mestiere di sempre, criminalizza e reprime: gli anarchici col 270bis, i valsusini coi manganelli, l'occupazione del territorio e con operazioni giudiziarie (di questi giorni gli avvisi di garanzia per la Battaglia del Seghino).
Pisanu ed i suoi alleati, a destra e a sinistra, si tolgano dalla mente che questo basterà a fermare chi con determinazione lotta contro la distruzione della terra, chi non china il capo ai giochi della Politica e ai suoi continui voltafaccia, chi sa che ognuno di noi deve mettersi in gioco, agire in prima persona per difendere ciò che gli è caro.

LA TENSIONE E' ALTA!
LA SOLIDARIETA' E' UN'ARMA!

APERTURA DELLA SEDE ANARCHICA DI VIA DEL CUORE 1, PISA
Tutti i mercoledì dalle ore 15 alle ore 20
Tutti i venerdì dalle ore 15 alle ore 20 con aperitivo

In attesa di un conto corrente specifico per sostenere le spese legali - e non –
inviare contributi al conto della “Cassa di solidarietà per i ribelli della Terra” - SENZA GABBIE, specificando la causale “supporto arresti pisa”:
ccp 71438220 intestato a Cupi Matteo

***

Per scrivere ai compagni e alle compagne:

Silvia Guerini,
Casa circondariale di Bologna Via del Gomito 2

Federico Bonamici
Casa circondariale di Napoli Poggioreale Via Nuova Poggioreale 177

Giuseppe Bonamici
Casa circondariale Frazione San Michele(AL) Strada Casale 50/A

Giuliano Marchetti
Carcere di Sollicciano, via Menervini 2/r, Scandicci, 50019 (FI)

Doriano Marcucci
Casa circondariale via La Montagnola 76, 59100, Prato

Benedetta Galante
Casa circondariale di Benevento Contrada Capodimonte

Francesco Gioia
Casa Circondariale Via Maiano 10, 06049, Spoleto (PG)

Costantino Ragusa si trova temporaneamente nel
Carcere di Sollicciano, via Menervini 2/r, Scandicci, 50019 (FI) ma sarà trasferito nei prossimi giorni.

anarchicisolidali@virgilio.it 339.8547314, 335.8160849

http://www.autprol.org/