09/06/2006: aggiornamenti sulla repressione a Pisa


La solidarietà è un'arma..

In seguito al rigetto delle istanze di riesame dei provvedimenti e quindi della conferma di tutte le misure cautelari , tutte/i le/i compagne/i in carcere sono stati trasferiti (confermati a Chiara, Erika, Mariangela, Daniele, Alice i domiciliari restrittivi e ad Alessandro l’obbligo di dimora a La Spezia). Ad oggi SILVIA si trova a Bologna, BETTA a Benevento, COSTANTINO a Voghera, BEPPE ad Alessandria e FEDERICO a Napoli; a tutte/i è applicato il regime di EIV(elevato indice di vigilanza) e sono di fatto sottoposti alla censura della corrispondenza, anche se solo a SILVIA è stata notificata ufficialmente e avrà la durata di 4 mesi.
Di certo sappiamo che tutte/i sono in isolamento. Le notizie da dentro arrivano con una lentezza degna del miglior regime repressivo e dittatoriale. Nonostante questo siamo riusciti a sapere che SILVIA ha l’ora d’aria da sola e può tenere in cella solo 3 libri oltre al necessario per scrivere, che BEPPE non riceve posta e non riesce a comunicare con l’esterno (compresi parenti e avvocati) tramite lettere e telegrammi, usufruisce dell’ora d’aria con altri 2 detenuti, il resto del tempo lo trascorre in cella da solo. Per FEDERICO stesso trattamento. Per ora, non sappiamo molto di più a causa dell’estrema difficoltà di comunicazione.
Si ricorda che dal 19 al 21 giugno riprendono le udienze del processo alle COR, a Pisa, nel quale tra altri sono imputati 4 tra gli attuali detenuti.
Tale processo imbastito sulla totale assurdità e inconsistenza dei teoremi e delle testimonianze dell’accusa, procede verso la sentenza, prevista per il 7 LUGLIO. L’aria che si respira in tribunale durante le udienze è di pura inquisizione, incrementato dall’atteggiamento complice fra giudice, pm e guardie (strano?!).
Le intenzioni degli apparati repressivi sono chiare portare un attacco finale seppure “graduale” quanto democratico alle idee e alle pratiche di quante/i lottano con ogni mezzo contro questo stato, contro questa civiltà del terrore.
Di fronte a tutto questo, la lotta e la resistenza continuano: oggi come ieri saremo sempre decisi a continuare e a rivendicare le lotte di liberazione sociale, animale e della terra per cui anche le nostre compagne ed i nostri compagni sono stati rinchiusi e inquisiti.

Nelle giornate delle udienze, proseguiranno le iniziative in città e in sede;

LUNEDI 19 ore 17
presentazione e dibattito con esponenti della CASSA DI SOLIDARIETA’ DEI RIBELLI DELLA TERRA “SENZA GABBIE”, e sulle campagne di liberazione animale in Italia.
A seguire, CENA VEGAN benefit e dopo le 21 VIDEOPROIEZIONI..

MARTEDI 23 ore 17
presentazione del libro ZIBALDONE SU MARINA, con l’autore, scritti ,pensieri, poesie... A seguire CENA VEGAN benefit

Le iniziative si svolgeranno tutte nella sede di VIA DEL CUORE 1, accanto al tribunale.
Ricordiamo che la sede di via del cuore, resta aperta ogni lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì, nel pomeriggio; a chi ci volesse contattare consigliamo di farlo via mail o telefono visto che da tempo abbiamo problemi con la posta che...non arriva o quasi, in sede!

Individualità anarchiche toscane e liguri.
Anarchiche e anarchici di Via Del Cuore.


anarchicisolidali@virgilio.it 335/8160849

http://www.autprol.org/