18/06/2006: Aggiornamenti sui detenuti del 4 febbraio a Barcellona


Venerdi 9 giugno il tribunale di istruzione n 18 ha firmato l'ordine di processamento dei detenuti del 4 febbraio in Sant Pere Mes Baix sarebbe a dire la chiusura dell'istruzione del caso.
Il giudice Carmen Martinez Garcia ha deciso di cambiare e unificare i capi di imputazione: da tentato omicidio per Rodrigo e Alex (con pene che vanno da 5 a 10 anni) e attentato a l'autorita' per juan (con pene trai 4 e i 6 anni), si passa a lesioni e attentato all'autorita' con l'aggravante di uso di arma (pietra) per tutti e tre con pene che possono arrivare fino ai 18 anni di prigione.
Durante la istruttoria, il giudice ha rifiutato tutti i testimoni presentati e quasi tutte le prove presentate dalla difesa.
Il giudice non ha nemmeno considerato il rapporto dei periti medici, che provano l'innocenza degli accusati.
E' stato ignorato il rispetto della presunta innocenza, negandogli il diritto a la liberta' condizionale nonostante la mancanza di prove contro di loro.
Le poche prove che potevano esserci sono state eliminate dalla guardia urbana in un chiaro esempio di ostruzione alla giustizia.
Rodrigo, Alex, i Juan si trovano da piu' di quattro mesi in prigione preventiva e la chiusura dell'istruttoria che li condanna cosi' a rimanere prigionieri fino alla data del processo che puo' arrivare anche tra 4 anni.
Oggi 16 di giugno i compagni sono stati chiamati al tribunale per ascoltare le dichiarazioni del giudice. Un rumoroso presidio con un centinaio di persone era presente fin dalle 9 e 30 della mattina per portare l'appoggio complice e solidale che certo non potranno mai toglierci, non possiamo rimanere muti di fronte alla complicita' della giustizia in questa montatura politico-poliziesca orchestrata da merde in divisa e toga.
Abbiamo lanciato un grido di rabbia per rompere il silenzio che vogliono imporre a Alex, Rodrigo i Juan.
Data la gravita' della situazione attuale:
A partire da lunedi 19 di giugno, i tre compagni cominceranno uno sciopero della fame a tempo indeterminato, reclamando quella liberta' che ognuno tiene dentro.
Appoggiamo la loro lotta.

LIBERTA' PER TUTTI

presos4febrero@yahoo.es
http://www.karcelona.revolt.org


http://www.autprol.org/