26/07/2006: Per i compagni e le compagne processati/e a Pisa - da Olga


Venerdì 7 Luglio 2006 il tribunale di Pisa ha emesso la sua sentenza contro i compagni e le compagne accusati di varie azioni rivendicate dalle Cellule di Offensiva Rivoluzionaria (COR).
Si è voluto celebrare un processo-guida comminando pene esemplari riconoscendo come aggravante la famigerata "associazione sovversiva con finalità di terrorismo" l'art. 270bis. Esso è stato continuamente aggiornato tanto dai governi democristiani a cominciare dalla fine degli anni '70 quanto dai governi di centro-destra e di centro-sinistra negli anni '90, fino ad arrivare al pacchetto Pisanu dell'estate 2005.
Le condanne distribuite ai sei compagni condannati (su undici processati) vanno dal minimo di 3 anni e 6 mesi e arrivano fino a 6 anni. Alcuni di questi sono attualmente prigionieri in diversi carceri e sottoposti ad elevato indice di vigilanza (EIV). L'EIV, come il 41bis, è un'altra forma di isolamento che peggiora ulteriormente le condizioni di vita in carcere. Esso comporta censura, limitazioni nei permessi dei colloqui, separazione da tutti gli altri prigionieri, impedimento di svolgere qualsiasi attività lavorativa al di fuori della sezione speciale, limiti all'attività sportiva ecc.
I compagni e le compagne processati/e hanno la nostra incondizionata solidarietà. La loro condanna è un esempio di come il potere vorrebbe criminalizzare i percorsi di liberazione sociale ed affilare le proprie armi preventivamente per gestire antagonismi sociali sempre meno mediabili.
Con i compagni condannati a Pisa, e per tutti i proletari che il carcere rinchiude, ci impegneremo per contribuire allo sviluppo di un movimento di solidarietà che rompa l'isolamento e chieda con forza la loro liberazione.

Indirizzi per comunicare con i compagni attualmente in carcere:

Costantino Ragusa
via Prati Nuovi 7 - 27058, Voghera (PV)

Francesco Gioia
via Maiano 10 - 06049, Spoleto (PG)

Benedetta Galante
contrada Capo di Monte - 82100, Benevento (BN)

OLGA – Ora di Liberarci da tutte le GAlere

olga2005@autistici.org

http://www.autprol.org/