26/08/2006: Nuovo Comunicato stampa - collettivo precari atesia


In questi giorni in cui il caso Atesia è finalmente scoppiato. Occupa le prime pagine di tutti i giornali. Finalmente diciamo noi, che da oltre un anno stiamo lottando per ottenere i nostri diritti.
Ma, come Collettivo Precariatesia, vogliamo anzitutto sottolineare alcuni aspetti della questione in corso.
In primo luogo, va chiarito una volta per tutte che l’esposto all’ispettorato del lavoro è stato presentato da 5 componenti del collettivo Precariatesia 4 dei quali licenziati negli ultimi mesi.
Che nell’arco di tutta la vertenza l’opposizione dei sindacati confederali è stata una delle maggiori difficoltà incontrate dal collettivo, sindacati che in questi anni sono stati complici nel processo di precarizzazione, firmando accordi sempre peggiorativi per i lavoratori in Atesia. Solo pochi mesi fa avevano indicato i lavoratori del Collettivo come "violenti" accusandoli anche di fare il gioco dell’azienda.
Ci pare ironico (se non paradossale) come molti di questi sindacalisti ORA esultino per l’esito dell’ispezione, e ci domandiamo il motivo per cui non l’abbiano richiesta loro precedentemente.
A tutti diamo appuntamento lunedì 28 agosto 2006 alle h. 12.00 alla conferenza stampa che il collettivo Precariatesia terrà alla presenza di tutti i lavoratori in assemblea nel piazzale antistante Atesia, Via Vincenzo Lamaro 25 (Cinecittà 2)

Collettivo Precari Atesia - Roma

http://www.autprol.org/