26/10/2006: La solidarietà attraversa i mari? No alla deportazione!


A più di tre mesi dagli arresti dei patrioti comunisti sardi di a Manca pro s'Indipendentzia lo stato italiano ha deciso di procedere alla politica della deportazione e della dispersione allontanando i nostri compagni dalla loro terra, dalle loro famiglie, dai loro cari e sottoponendoli a regimi di sicurezza speciale senza che siano finite le indagini e senza che ci sia neppure la prospettiva di un processo. Tutto questo con il solo intento vessatorio di distruggere la loro e la nostra resistenza. L'operazione Arcadia non ha alcuna consistenza perché non viene addotta una sola prova, un solo fatto concreto ed è resa possibile solamente grazie all'uso spregiudicato dei reati associativi e alla forte volontà politica di annientare il movimento anticolonialista sardo.
Ora più che mai è necessario portare l'opposizione a questa vile operazione politica anche fuori dai confini territoriali della Sardegna raggiungendo con la lotta e con la solidarietà i compagni ostaggio dello stato italiano ovunque essi saranno condotti.
Invitiamo tutti i compagni, i comunisti, gli anarchici, i sinceri democratici, le realtà di base, i partiti, i movimenti, tutte le persone sensibili ai diritti civili e politici e naturalmente i sardi emigrati che vivono in Italia a partecipare alle iniziative e ad adoperarsi per organizzarne di nuove contattando gli indirizzi riportati qui sotto.
Cogliamo l'occasione per ringraziare tutte le realtà che ci stanno sostenendo in questo grave momento di attacco alle libertà civili e politiche di tutti.

FIRENZE: 28 ottobre presso il CPA-Firenze Sud, via Villamagna
Cena e Concerto a partire dalle 20:30.

MILANO: 12 novembre presso Cascina Torchiera, davanti cimitero maggiore, capolinea 14
Dibattito e cena di solidarietà a partire dalle 18:00

PISA: 16 novembre presso l'aula magna della facoltà di Scienze politiche in via Serafini assemblea-dibattito sul caso 'operazione arcadia', sulla legislazione speciale e sulla costruzione dei teoremi politico-giudiziari. Seguirà cena di solidarietà (per adesione contattare 3382154200).
Tutto a partire dalle 16:30

TORINO: 2 dicembre ' cena di solidarietà al centro sociale Askatasuna, Corso Regina a partire dalle 21:00
13 dicembre ' dibattito al Palazzo Nuovo (Università agli studi di Torino) alle 17:30' Via Sant'Ottavio n° 20

(alcune altre iniziative sono in progettazione)

In tutte le occasioni interverranno avvocati, esponenti politici, familiari dei patrioti prigionieri e il nostro responsabile per i rapporti internazionali.
Per ulteriori informazioni

Cristiano Sabino (responsabile dei rapporti internazionali di a Manca pro s'Indipendentzia)
c.sabino@sns.it

http://www.autprol.org/