01/11/2006: L'asservimento dei sindacati di regime al circo Prodi


Anche la dirigenza della cosiddetta "area di sinistra" dei sindacati di regime, interna a CGIL in questo caso, cerca di introdursi nelle mobilitazioni dei lavoratori e delle masse popolari attaccando e denigrando chiunque si ponga l'obiettivo di lottare in difesa dei diritti dei lavoratori. In questo modo tali signori cercano di deviare la mobilitazione di classe su posizioni di svendita e arrendevolezza alle richieste della borghesia.
Nulla di nuovo, tra i firmatari di questo appello possiamo trovare personaggi già noti ai lavoratori e agli operai per la loro subalternità ai poteri forti di confindustria e oggi del "governo amico": il circo Prodi.
I più conosciuti sono Mirto Bassoli (attuale Segretario di CGIL di Reggio Emilia) e Guido Mora (ex Segretario di FIOM/CGIL) noti liquidatori degli operai non asserviti ai poteri forti dei padroni di CGIL, e Valerio Bondi FIOM/CGIL che si è distinto ultimamente per avere operato la sospensione di alcuni compagni antifascisti (tesserati al FIOM) arrestati l'11 marzo a Milano.
Questi personaggi di "rilievo" all'interno di CGIL hanno tutti una chiara linea comune: disperdere il dissenso all'interno del sindacato e cioè liquidare tutti quei lavoratori iscritti che chiedono e pretendono che il sindacato sia ancora uno strumento di lotta per la difesa dei diritti dei lavoratori.

Cacciamo i padroni dai sindacati!
Riprendiamoci le nostre organizzazioni!
Tutti in piazza il 4 novembre contro il circo Prodi e i loro amici!

Gemmi Renzo, membro dei CARC e della Rete Anti-Fascista (RAF) di Reggio Emilia - espulso da FIOM/CGIL

http://www.autprol.org/