01/12/2006: SOSTENERE LE RESISTENZE NON E’ REATO!


Denunciamo la campagna repressiva, messa in piedi dal governo Prodi, da tutte le forze
politiche parlamentari e sostenuta dai mass media di Stato, contro i compagni e i partecipanti al corteo per la Palestina svoltosi a Roma sabato 18 novembre.
La manifestazione di Roma ha avuto come parole d’ordine “Palestina libera adesso!”, “Contro l’embargo alla Palestina da parte dell’UE” e “Per la revoca degli accordi economici e militari tra Italia e Israele”.
Con la scusa di tre pupazzi bruciati e alcuni slogan contro le occupazioni militari e in sostegno alle giuste Resistenze antimperialiste, sono stati denunciati 6 compagni di Padova, Milano e una giovane compagna di Foggia per “vilipendio alla bandiera”,
“oltraggio ai defunti” e “istigazione a delinquere”.
Questi signori sono sempre pronti a definire “terroristi” chi si oppone al procedere della crisi, chi è contro una Finanziaria di guerra che, in linea con la politica di Berlusconi, legittima la precarietà e prepara un nuovo anno di stenti per il proletariato. Invece, per i massacri perpetrati dagli eserciti imperialisti nei confronti del popolo iracheno, afgano, palestinese e libanese non hanno detto mai nemmeno una parola d’indignazione!
L’accanimento contro il corteo si può spiegare solo se si considerano gli interessi strategici che i padroni italiani hanno sull’area mediorientale e i loro disegni di prosecuzione della guerra imperialista. Di conseguenza, ritengono inaccettabile qualsiasi forma di opposizione ai loro progetti e per questo hanno deciso di colpire chi, da sempre, si dichiara contro la guerra e al fianco dei popoli in lotta.
Denunciamo con rabbia questa campagna intimidatoria che ha l’obiettivo di isolare i compagni incutendo paura e tensione tra chi li circonda per cercare di soffocare ogni giusta protesta.

CONTRO LA REPRESIONE NON SI TACE!
SE NON C’E’ GIUSTIZIA NESSUNA PACE!

Centro di documentazione Filorosso
Via miracoli, 11 (III parallela a c.so Cairoli)
Aperto tutti i giorni dalle 19 alle 23

guardierosse3@virgilio.it

http://www.autprol.org/