24/01/2007: Aggiornamenti sull'operazione "Nottetempo"


Il 18 gennaio si è tenuta un'ulteriore udienza del processo agli anarchici.
Sono stati ascoltati alcuni testimoni dell'accusa; gestori di impianti di carburante Esso e impiegati di filiali di Banca Intesa, che in passato hanno subito dei sabotaggi da parte di ignoti. Particolarmente teatrale è stata la testimonianza di due medici che hanno lavorato nel Cpt "Regina Pacis".
Quella della dottoressa Cazzato, in particolare è stata degna della miglior Veronica Castro. I fatti che la riguardano sono ampiamente noti: in seguito ad un tentativo di fuga dal Cpt, alcuni immigrati sono stati ripresi dalle forze dell'ordine e picchiati selvaggiamente, anche dal direttore del centro Lodeserto. La dottoressa e il dottor Ruberti, pur non essendo presenti quel giorno, hanno redatto dei certificati falsi che attestavano che fratture e ferite degli immigrati erano dovute a cadute.
Nonostante ciò la dottoressa ha recitato ieri, il ruolo della vittima inconsapevole delle condanne che ha subito e dei fastidi che ha avuto per questi fatti.
Altro dato da registrare è la chiusura della Corte a concedere qualsiasi cosa a imputati e difensori, spesso bloccati nelle loro domande tese a squarciare le menzogne di alcuni testimoni e del Pm. Ai tre compagni ai domiciliari è stato negato di recarsi alle prossime udienze senza scorta.
Ed è ormai dichiarata l'intenzione di tenerli ristretti a casa fino alla fine del processo.
Non ci sembra più neanche così scontato l'esito del processo, che sembrava orientato ad una condanna solo per reati specifici e non per il reato associativo. Qualcun'altro muove le file di questo processo, chissà se ci sbaglieremo...
Intanto sono state fissate udienze per il 25 gennaio, 8 febbraio e 22 febbraio, entro le quali il Pm dovrebbe terminare di ascoltare i suoi testi e nell'udienza successiva la parola dovrebbe passare alla difesa.
Entro marzo il processo dovrebbe concludersi.
Invitiamo a sostenerci per questa fase finale, per dare forza e vicinanza contro il delirio di sbirri e giudici.

Anarchici Salentini

http://www.autprol.org/