15/02/2007: Dopo il convegno nazionale DISARMIAMOLI di Bologna per la manifestazione nazionale del 17 febbraio di Vicenza


Il 10 febbraio a Bologna durante il convegno Disarmiamoli!, organizzato dal Comitato nazionale per il ritiro dei militai italiani, si sono gettate le basi per la costruzione della rete nazionale “Disarmiamoli!”, rete che raccoglierà diversi comitati che si battono contro la presenza delle truppe Nato e statunitensi sul territorio, contro la militarizzazione della società e per il ritiro dei militari italiani dai siti di guerra. Al convegno hanno partecipato più di duecento persone, dove si sono alternate relazioni di approfondimento (tra gli altri Giulietto Chiesa, Giorgio Gattei, Manlio Dinucci, Sergio Cararo ecc,...) e interventi dei vari comitati del movimento no-war di varie regioni italiane. La costruzione della rete nazionale “Disarmiamoli!” vuole dare maggiore slancio all'iniziativa di comitati e gruppi locali attraverso campagne nazionali e mobilitazioni comuni.
Come, ad esempio, una carovana che attraversi l'Italia, da Aviano a Sigonella, toccando tutte le basi USA e nato dislocate sul territorio italiano. La nostra prossima scadenza sarà ovviamente la manifestazione del 17 febbraio a Vicenza.
Facciamo nostre le parole d'ordine del popolo vicentino che si batte contro la base dal Molin che chiede di non portare le bandiere dei partiti dell'attuale governo di centro-sinistra. Inoltre la presenza di esponenti e segretari di partito del governo alla manifestazione di Vicenza crediamo siano inopportune e offensive, i loro atti concreti sono stati quelli di rifinanziare la missione in Afghanistan, di inviare truppe in Libano, di votare una finanziaria che da più di 3 miliardi di Euro per le spese militari e di potenziare la presenza di truppe statunitensi sul territorio italiano.
La pace non è merce di scambio, e quindi senza se e senza ma diciamo no alla base Dal Molin.
Il comitato disarmiamoli di Bologna organizza per andare alla manifestazione, in modo indipendente dai partiti, dei pullmans.
I pullmans partiranno la mattina del 17 alle 10.45 dall'autostazione di Bologna (piazzola n.25). Il costo del biglietto è di 10 euro andata e ritorno.
Per prenotazioni: 340/7106022-051/389524.

11 febbraio 2007
Lidia Triossi per il Comitato Disarmiamoli-Bologna

disarmiamoli.bologna@tin.it
http://www.disarmiamoli.org


http://www.autprol.org/