26/02/2007: Aggiornamenti sul processo di Lecce e Indirizzi


Martedi scorso (20 febbraio) Salvatore è stato portato nuovamente nel carcere di Lecce; per Marina, invece, sono stati ripristinati gli arresti domiciliari.
Ciò è accaduto a causa dell’accettazione di un ricorso presentato dal Pm al Tribunale del Riesame contro il pronunciamento col quale, in luglio, la Corte d’Assise liberò Marina e convertì la carcerazione di Salvatore in arresti domiciliari (con la stessa sentenza la Corte liberò anche Annalisa e convertì in arresti domiciliari la carcerazione di Saverio. Cristian, invece, si trova ai domiciliari dall’agosto 2005).
Con il rigetto, da parte della Corte di Cassazione, dell’ulteriore ricorso presentato dalla difesa contro il pronunciamento del Riesame, le misure chieste dal Pm diventano esecutive, pertanto Salvatore e Marina sono ritornati alle condizioni detentive iniziali.
Nell’udienza di ieri, verosimilmente una delle ultime di questo lungo e ingarbugliato processo, la difesa ha presentato istanza di scarcerazione per tutti gli imputati e, in subordine, l’applicazione di misure giudicate “meno afflittive” .
La Corte d’Assise si è riservata di decidere entro una settimana a decorrere dal 22 febbraio. Ulteriori novità saranno quindi fornite non appena possibile.

Per chi volesse scrivere a Salvatore l’indirizzo è di nuovo questo:

SALVATORE SIGNORE
C.C. BORGO S. NICOLA
73100 LECCE

L’indirizzo di Marina è:

MARINA FERRARI
VIA XXI APRILE 29
73042 CASARANO (LE)

http://www.autprol.org/