20/03/2007: Un giorno scoprirete che i Mattoni non si mangiano


Dopo lo sgombero del circolo anarchico di vicolo del Panico, nell'ottobre 2005, alla fine di febbraio 2007 le forze dell'ordine chiudono il Panico Anarchico di piazza Ghiberti, occupato poco dopo lo sgombero precedente.
Ma tutti i mattoni del Comune non bastano ad imprigionare un desiderio di libertà che, per sua natura, non ha confini.
Abbiamo occupato una palazzina nel parco di S.Salvi per ribadire che niente finisce ma tutto continua. Che in questa città c'è ancora qualcuno che non vuole cambiare i commensali alla tavola del potere, ma ribaltarla. Che, sotto un padrone, le domeniche sono odiose quanto i giorni di lavoro. Che finchè ci saranno degli individui coscientemente arrabbiati, non ci saranno sonni tranquilli per gli uomini dell'autorità.
Questa occupazione è una risposta. Una risposta a una giunta DS che sgombera gli spazi autogestiti, blinda la città per ripulirla da tutti gli indesiderati (dalla "testa calda" o dalla pelle scura) e svenderla ai padroni del mattone, delle multinazionali e ai ricchi albergatori.
Lorsignori sappiano che, se non gli chiediamo niente, siamo ben disposti a difendere la nostra libertà contro di loro. Non ci piegheremo mai a chi, da destra e da sinistra, dall'alto dei suoi soldi o dal basso della propria miseria, ci vorrebbe tutti quanti come rotelle sostituibili di una stessa macchina di annientamento.
Nell'angoscia cittadina, porteremo il Panico dell'Altrove.

20/03/2007
Il PANICO ANARCHICO di S.Salvi

Per arrivare bus 3-6-20; il posto è il palazzone a due piani in fondo al parco di S.Salvi (vedrete gli striscioni).
Cibo, bere, musica. Portate ciò che vorresti trovare.

http://www.autprol.org/