06/04/2007: ALFA di ARESE: invece dei posti di lavoro, Polizia e Carabinieri in assetto di guerra!


Questa mattina [04 aprile] i cassintegrati dell’Alfa Romeo di Arese si sono riuniti in assemblea davanti alla portineria della Pesa dopo gli incontri sindacali dei giorni scorsi con gli americani dell’Aig/Lincoln per concordare le assunzioni dei cassintegrati.
Lo Slai Cobas ha comunicato ai lavoratori che l’Aig Lincoln si è rimangiata quanto era già stato concordato nelle riunioni precedenti, nonostante la disponibilità all’accordo di tutti i sindacati, con la sola eccezione della CUB, rappresentante di 8 dei 324 cassintegrati, la quale insisteva invece – dando così corda al padrone - che non avrebbe firmato nulla se non in Regione Lombardia.
Alla fine dell’assemblea i cassintegrati, all’unanimità, hanno deciso per alzata di mano di inasprire la lotta nei prossimi giorni se entro martedì 17 aprile non si sbloccherà la situazione.
Quando si stava per sciogliere l’assemblea è arrivata la notizia che l’Aig Lincoln aveva appena aperto un’altra portineria (portineria Est) con 15 lavoratori (su tre turni) di una ditta esterna!
A questo punto i cassintegrati, unitamente agli ex cassintegrati della Rina, società di servizi che, tra gli altri, fa anche il lavoro di guardianìa sull’area Aig Lincoln, si sono recati in corteo alla portineria Est ove sono stati accolti da un centinaio di poliziotti e carabinieri, inviati lì a “difesa” degli americani.
Questa nuova portineria è sull’area di Immobiliare Estate sei (Gnutti, Consorte, Fiorani e ora Brunelli-Fiat), e Aig Lincoln ieri sera ha fatto lavori stradali interni senza rispettare nessuna norma di legge e non ha dato comunicazioni di nessun tipo, sia riguardo ai lavori che all’apertura della portineria con la nuova ditta esterna, né ai delegati di sito né alle Rsu.

E QUESTA SERA LA FIAT HA STACCATO IL TELEFONO DELLO SLAI COBAS NELLA SEDE DEI DELEGATI DI SITO IN CONSIGLIO DI FABBRICA

Regione – provincia – comuni – Fiat e Brunelli – padroni americani e bresciani – Pirelli e speculatori di tutti i tipi danno un ulteriore schiaffo ai cassintegrati dell’Alfa, sulla strada da 5 anni …

… E TUTTI TACCIONO

Ma sappiano Lorsignori che i cassintegrati dell’Alfa non chineranno la testa!
E’ ORA CHE PER LA TANGENTOPOLI DI ARESE QUALCUNO FINISCA IN GALERA!

Arese, 4-4-2007
Slai Cobas Alfa Romeo

http://www.autprol.org/