29/04/2007: 2 maggio: Udienza preliminare inchiesta "Gruppi di Affinità" (Digos), "Anti-Cor-Pi" (ROS)


Nell’occasione non saranno giudicati il traliccio sabotato né tanto meno il petardo all’agenzia interinale. Sotto processo saranno le nostre vite, le nostre relazioni, i contatti, le iniziative, la solidarietà, le idee, le passioni, i desideri. Irrefrenabili ed ingiudicabili.
Ancora una volta non ci tireremo indietro nel ribadire la necessità di un conflitto avverso le nocività e il mondo che le produce. Riaffermiamo la condivisione viscerale di un percorso di lotta ben preciso che lega le nostre vite al di là di ciò che abbiamo intrapreso individualmente e collettivamente.
La misera visione degli investigatori prima e della giustizia poi si permette di tracciare, delineare rapporti e relazioni, inquadrandoli all’interno di un articolo del codice penale. Alla ricerca di un capo, di gerarchie, alla ricerca di vecchi “irriducibili” e giovani “recuperabili”.
A voi compagne e compagni di strada, di lotte e di passioni è superfluo spiegare che certe sterili visioni sono solo il frutto di vite inutili e addomesticate agli interessi del dominio.
Il nostro sentire che negli anni si è espresso in un percorso fatto di informazione, giornali, iniziative, passione, rabbia… ce lo teniamo ben stretti e continueremo a lottare perché questo mondo non sia definitivamente trasformato in una putrida cloaca. La testa, nossignori, non la piegheremo mai e lontanissimi dalle miserrime logiche del potere continueremo a cibarci e a strappare con i denti lembi di libertà.
Siamo già 'colpevoli' per questo sistema, 'colpevoli' di desiderare un mondo diverso fatto di solidarietà, autogestione, comunanza. Se 'colpevole' è chi vuol veder sparire gli impianti di morte ci sentiamo 'colpevoli'. Se essere 'innocenti' significa chinare la testa non lo siamo e non lo saremo mai.
Con la testa ben alta, con lo sguardo ben fisso.

26/04/2007
Anarchiche/ci di via del cuore

Iniziative:
martedì 1 maggio
Parco delle Cascine – Firenze, dalle ore 11 alle ore 19 mostra sulle nocività
A seguire cena e concerto a Villa Panico (prevista ospitalità), per arrivare bus 3-6-20; il posto è il palazzone a due piani in fondo al parco di S.Salvi
(vedrete gli striscioni).

Mercoledì 2 maggio
Mattino, volantinaggio e mostra sulle nocività in piazza S. Ambrogio
Villa Panico ore 18,30 presentazione del bollettino Senza Gabbie (cassa di solidarietà per i ribelli della terra)
A seguire proiezione di filmati su Porto Marghera, Seveso, Priolo

http://www.autprol.org/