15/05/2007: PRIMAVERA, SOLE E PROTESTA.. VENITE TUTTI SULLE SPIAGGE DEL MAR BALTICO, IL CONVERGENCE CENTRE DI ROSTOCK HA BISOGNO DEL VOSTRO CONTRIBUTO


Da tre settimane attivisti e attiviste si incontrano in una parte di quella che era la Scuola Ehm Welk di Rostock Evershagen per preparare il Convergence Centre (CC) per i giorni della protesta contro il G8 e per rendere agibili le 55 classi vuote della scuola per accogliere gruppi di persone che parteciperanno alla protesta.
Vi invitiamo a sostenerci nella costruzione delle giornate di Rostock e a partecipare con il vostro tempo, la vostra forza e la vostra determinazione. Il nostro compito è diventare sempre di più, per poter meglio assolvere i nostri compiti. Oltre a sostenitori e sostenitrici abbiamo anche bisogno di mezzi ed attrezzature di ogni tipo.
La scuola ci è stata concessa alla condizione che ci dormiamo dentro la notte, per evitare che si commettano atti di vandalismo contro la struttura. Questa circostanza ci ha permesso – a noi che siamo un insieme colorato di attivisti e attiviste provenienti da diversi ambiti di lotta che si uniscono in questa protesta - di ottenere il posto.
Qui le cose cominciano a svilupparsi e ogni giorno vediamo nascere un pezzo in più. Speriamo che questa infrastruttura si svilupperà e crescerà grazie al vostro aiuto, creatività, le vostre idee e la vostra collaborazione nelle questioni pratiche e organizzative fino al vertice del G8 e se possibile anche dopo.
Finora è stata completata la cucina popolare, un bar, dove sarà possibile avere caffè e dolci (dalle 14 alle 17, seguono dibattiti e incontri tra attivisti e attiviste).
Nella scuola ci sono inoltre uno spazio con computer e possibilità di connessione a Internet, un Infoladen, uno spazio per il materiale, una birreria, un’officina (ancora abbastanza vuota) e il progetto Free Fresco Academy. La scuola è diventata anche un punto di riferimento per i giovani della zona, che hanno iniziato a preparare gli spazi.
Abbiamo altri progetti in cantiere per l’utilizzo degli spazi. Il percorso per trasformare la scuola in un luogo aperto a tutto il movimento e agli abitanti della zona è appena cominciato…
Gruppi di lavoro e workshops possono incontrarsi e fare qui le loro attività. Tutte le domeniche al caffè si organizza un incontro tra partecipanti.
La conferenza organizzativa Rostock III e l’incontro internazionale di preparazione si terranno il 13-15 aprile nella scuola. Durante l’incontro un gruppo di lavoro discuterà di come utilizzare la scuola nel futuro.

Contatti per il Convergente Centre: cc-rostock@riseup.net
Contatto per l’indirizzo della scuola: school-g8-protest@riseup.net
Link su Convergence Centre Erklärung

Contributi per il Convergence Centre
Netzwerk Selbsthilfe e.V.
Konto 740 388 7000 – BLZ 100 900 00 – Berliner Volksbank
IBAB: DE 13 7403887000
BIC: BEVODEBB
Importante – sulla causale scrivere: Convergente Centre

Indirizzo: Knut Rassmussen Str. 8
18106 Rostock - Evershagen

cc-rostock@riseup.net school-g8-protest@riseup.net
http://dissentnetzwerk.org/


http://www.autprol.org/