21/05/2007: Assemblea Nazionale del Patto di Mutuo Soccorso


L’Assemblea Nazionale del Patto di Mutuo Soccorso si terrà a Serre (SA) il 20 Maggio 2007.
A nessuno sfugge il significato di questa scelta: un gesto di solidarietà e di forte condivisione delle ragioni della lotta della popolazione di Serre: chi continua a usare violenza ai cittadini di Serre deve sapere che non potrà contare sul silenzio e l’indifferenza delle tante realtà che sentono questa violenza come un attacco al diritto di ogni popolazione di decidere sul proprio futuro e non si rassegnano alla cancellazione di ogni spazio di democrazia e di partecipazione.
L’assemblea di domenica 20 maggio dovrà essere un momento di confronto vero, prima di tutto tra le realtà che aderiscono al patto, ma aperto al contributo di chi guarda ad esso con interesse e speranza.
Sarà richiesto uno sforzo non facile, ma necessario, per non circoscrivere la discussione alle questioni nate dall'emergenza di queste ore a Serre, ma partendo da questa emergenza e dalla nostra capacità di mobilitazione dovremo affrontare tutti i temi che investono il Patto di Mutuo Soccorso nel suo complesso. Prima che a Serre si manifestasse tutta l’arroganza di chi usa la forza militare e la repressione per imporre scelte scellerate le realtà che si riconoscono nel Patto si preparavano per portare all’incontro (programmato ad Aprilia) le loro esperienze, le loro idee, le loro proposte: ognuno porti ora a Serre le stesse idee e le stesse proposte.

L’assemblea si terrà in una palestra nel paese di Serre: inizierà alle 10 di domenica e si concluderà nel primo pomeriggio

Per arrivare a Serre in auto: A3 Salerno - Reggio Calabria: Uscita "Campagna" ... seguire le indicazioni “Oasi WWF Serre—Persano”
Per arrivare a Serre in treno: Fino a Eboli (15Km da Serre) oppure Battipaglia (27Km da Serre)
E’ previsto un servizio di navette dalla stazione fino a Serre (vedi sotto)

Per dormire: chi conta di arrivare a Serre già sabato dovrebbe portarsi la tenda (lo spazio non manca). Tutti gli alberghi, pensioni, ecc. della zona sono utilizzati al momento dalle forze “dell’ordine” (!) e non sono quindi disponibili; l’ospitalità degli abitanti di Serre offrirà sicuramente altre soluzioni, ma viste le circostanze è opportuno non gravare su una situazione già di per sé non facile e ricorrere a questa possibilità solo nei casi strettamente indispensabili.

Importante: è assolutamente indispensabile che ogni realtà che intende partecipare all’assemblea del patto comunichi il numero di partecipanti e, se arriva in treno, la stazione e l’ora presumibile di arrivo (per organizzare il trasporto di navette fino Serre). Chi aveva già segnalato precedentemente la propria adesione all'indirizzo email del Patto o direttamente ad Aprilia è inviato a segnalarlo nuovamente a Serre.

Riferimenti di Serre:
info@serreperlavita.it
335.8196129 - Sabatino
349.3623219 - Michele

http://www.autprol.org/