13/06/2007: Lettera dal carcere di San Vittore


Un saluto a tutti voi,
vi ringrazio per il libro sulla rivoluzione nepalese, utile ed interessante di una situazione di cui si sa sempre troppo poco.
Ho pure ricevuto il numero 0 di "Solidarietà", contenente diversi scritti di coimputati coinvolti in quest'operazione, oltre al mio che vi avevo spedito. A questo fine specifico preciso che le parole saltate erano "acclarato" rispetto al "...contributo SISDE..." e "sbracamento" rispetto all'atteggiamento della "sinistra radicale". Poco male, il senso generale non ne ha risentito.
Ho pure ricevuto una cartolina da Padova riguardo a un'iniziativa-concerto. Faccio questo elenco puntiglioso a scanso di equivoci, visto che qualcosa è mancato nella mia corrispondenza.
Per quanto mi riguarda, sono sempre nella stessa situazione, cioè in isolamento morbido se si può dire. Anche perché ogni tanto mi capita in cella qualcuno con reati associativi appena arrestato. Faccio comunque regolarmente colloqui con parenti ed avvocati.
Noto che c'è sempre un'attenzione sulla nostra inchiesta da parte di media e autorità varie, ultima ma non ultima, il ministero degli interni. Soprattutto la sorpresa, se così si può dire, è verso tutte le manifestazioni, anche minime, di solidarietà nei nostri confronti. In realtà la sorpresa è parziale ed ipocrita, alla borghesia dominante è ben chiaro che le sue politiche ferocemente di classe ed antipopolari non possono non venir contestate dai proletari che le subiscono. Nonostante tutti gli sforzi di farle passare per giuste, ineluttabili, necessarie. Ma sono necessarie solo al mantenimento dei profitti e dei privilegi di lor signori. Leggo oggi su "Repubblica" che l'amministratore delegato di Capitalia, tale Arpé, superfluo dopo la fusione con Unicredito, avrà una buona uscita di trentacinque (35) milioni d'euri.
Che dire, se non fare, tramite vostro i miei auguri significanti la mia partecipazione morale, alle iniziative contro il "41 bis" e la visita di Bush in Italia.

Saluti comunisti

22 Maggio
Bruno

http://www.autprol.org/