26/06/2007: Lettera dal carcere di San Vittore (MI)


Voglio unirmi a voi in questa giornata di lotta per difendere a gran voce l'agibilità politica del movimento di classe e gli spazi popolari come il CPO Gramigna.
Quando ho pensato ai motivi che vi hanno portato in piazza oggi mi è venuta in mente una frase che ripete spesso un compagno che è stato arrestato con me il 12-02: " Lo sfruttamento e l'oppressione bisogna intenderli come una strada in discesa contro cui gli oppressi e gli sfruttati devono erigere degli ostacoli e delle barriere se non vogliono precipitare in una situazione di sempre più miseria e oppressione".
Gli spazi occupati rappresentano delle barriere e degli ostacoli contro la discesa reazionaria e in quanto tali devono essere difesi da tutto il movimento di classe.
Nell'attuale società è evidente come dall'informazione al posto di lavoro tutto venga brutalmente condizionato dal capitale e diventa così necessario garantire una sempre più ampia autonomia di pensiero e d'azione del proletariato nella volontà di mantenere viva la strada dell'emancipazione dallo sfruttamento e dalle barbarie, autonomia e coscienza di classe che si sviluppano nelle lotte, negli spazi occupati e nell'agire politico del movimento di classe.
Non ci deve, così, stupire l'accanimento delle forze della repressione nei confronti di questi spazi e dei compagni che li fanno vivere.
Conosciamo bene quella regola implicita dello scontro di classe secondo cui ogni conquista e accumulazione di potere del proletariato si traduce in una sconfitta e debolezza della classe dominante, e così viceversa.
E' per questi motivi che mi unisco a voi nella giornata di lotta in difesa degli spazi occupati e del Centro Popolare Occupato Gramigna, perchè possano rimanere degli strumenti in mano al movimento di classe e delle palestre di resistenza contro la società del capitale per una prospettiva rivoluzionaria!

10,100,1000 SPAZI OCCUPATI
L'ERBA CATTIVA NON MUORE MAI!

ALFREDO
COMUNISTA-MILITANTE DEL C.P.O. GRAMIGNA
Milano, San Vittore, 18/06/'07

http://www.autprol.org/