23/08/2007: FINO ALL’ULTIMO RESPIRO. Presidio sotto il carcere di Parma


Siamo contro il carcere anche perché ci ha strappato troppi giorni, mesi o anni, oppure troppi amici, sconosciuti o compagni. Come Daniele Casalini e Francesco Gioia, arrestati il 12 giugno con l’accusa di rapina.
A Daniele erano appena state tolte le firme, dopo mesi e mesi di arresti domiciliari, in seguito alla manovra repressiva del 4 Maggio 2006 relativa ad un sabotaggio di un traliccio (per la quale Costantino Ragusa è tuttora prigioniero nel carcere di Voghera, e 4 compagni/e sono ancora ai domiciliari); Francesco era da poco stato assolto nell’appello del processo COR, dopo anni segnati da arresti domiciliari, latitanza, arresto in Spagna, estradizione, detenzione nel carcere di Spoleto.
Un ennesimo capitolo repressivo segnato già dall’accanimento dei trasferimenti, nel tentativo di allontanarli e di isolarli dalla famiglia, dagli affetti e dal loro contesto sociale: Daniele nel carcere di Parma a regime EIV e Francesco nel carcere di Sollicciano nella sezione Alta Sorveglianza.
Continueremo, come sempre, ad essere complici e solidali con Daniele, Francesco, Costantino e con tutti/e coloro che vogliono trasformare radicalmente questa società, costruita sulle guerre infinite, sfruttamento e saccheggio criminale dei territori, inquinamento quotidiano e continue catastrofi ambientali.
Continueremo, come sempre, ad essere solidali con loro e con tutti/e i prigionieri/e che subiscono e lottano quotidianamente contro la violenza del carcere, i soprusi, gli abusi e l’isolamento, contro i regimi differenziati e punitivi come il 41 bis e l’EIV, contro quella crudele condanna a morte diluita nel tempo che è l’aberrante tortura del “fine pena mai”.
Continueremo, con loro, al di là delle accuse specifiche, estranei alla logica di innocenza/colpevolezza, ad amare la libertà. Per tutti e tutte in ogni parte del mondo. E a batterci per essa contro chi la perseguita da sempre per arrestarla e rinchiuderla. Appunto fino all’ultimo respiro.

25 AGOSTO DALLE ORE 17 ALLE ORE 20
PRESIDIO SOLIDALE SOTTO IL CARCERE DI PARMA, NEL PRATO LATO VIA MANTOVA

Anarchici e Anarchiche di Via del Cuore, Individualità Ribelli di Pietrasanta, Giù Mura Giù Box, Archivio Severino Di Giovanni

Per scrivere a Daniele e Francesco gli indirizzi sono

Daniele Casalini
Casa Circondariale, via Burla 59 - 43100 Parma

Francesco Gioia
C.C. Sollicciano, via Girolamo Minervini 2/R - 50142 Firenze Sollicciano (FI)

http://www.autprol.org/