19/09/2007: Corteo a bologna anticipato al 6 ottobre!


I movimenti ed i comitati vanno tracciando, in Italia come nel resto d'Europa, irriducibili momenti di conflitto. Dalla Val Susa del No Tav alla Vicenza del No Dal Molin, dalla Copenaghen dell'Ungdomshuset ai grandi cortei di Roma e Bologna per la sgradita visita di Bush e contro i Cpt, all'insegna dell'incompatibilità con delle istituzioni oggi più che mai in crisi di rappresentanza, risorgono nei territori e nelle metropoli soggettività e lotte capaci di resistere ai quotidiani attacchi alle nostre condizioni di vita, ai nostri stessi spazi di sopravvivenza. La scommessa di una interconnessione fra esperienze, di una crescente socializzazione di pratiche e obiettivi è oggi nodo centrale di un futuribile e potenziale antagonismo sociale diffuso.
Per questo la nostra attenzione va a tutti i momenti dell'agenda politica che realtà antagoniste, spazi sociali, comitati popolari pongono sul loro percorso di lotte. Per questo individuiamo come momento importante la mobilitazione nazionale indetta per il 13 Ottobre 2007 a Napoli dalla Rete Campana dei Comitati per la difesa della salute e dell’ambiente, contro gli inceneritori e le megadiscariche. Sarà una piazza che attraverseremo con il nostro portato di esperienze di lotta che vengono dalla contiguità con le lotte No Tav e No Dal Molin.
Anticipiamo, dunque, al giorno 6 Ottobre 2007 il corteo indetto a Bologna in difesa degli spazi sociali e contro il modello-cofferati di amministrazione cittadina, rinnovando l'appello a tutti coloro con cui abbiamo tracciato segmenti del nostro percorso, coloro con i quali abbiamo condiviso battaglie, piazze, assemblee, socialità a portare assieme a noi la propria rabbia per le strade di Bologna.

Laboratorio CRASH!

http://www.autprol.org/