16/10/2007: PRIMO COMUNICATO AVae-m SULLE PERQUISIZIONI


Questa mattina la procura di Potenza, su decreto del P.M. Basentini, ha effettuato decine di perquisizioni ai danni di alcuni nostri aderenti e simpatizzanti, nonché ai danni di
6 sedi del sindacato Slai Cobas.
Complessivamente risultano perquisite le case di 27 persone.
Basta leggere il mandato di perquisizione per rendersi conto di quanto sia ridicola e grave questa operazione:
- ridicola, perché su 9 pagine del mandato le prime 4 rigurdano i nomi dei compagni perquisiti, le ultime 4 gli ariticoli e le norme di legge (art. 270 e 272), solo una quindi rigurda le ragioni della perquisizione (ovvero, un non ben chiarito attentato registrato dalle forze dell'ordine di Potenza alcuni anni fa)
- grave perché colpisce vittime di tortura tecnologica che quotidianamente si trovano a combattere contro aggressioni fisiche e psicologiche, perché colpisce 27 compagni, lavoratori e sindacalisti autorganizzati nello Slai Cobas per il sindacato di classe, guarda caso alla vigilia del Convegno Nazionale sulla sicurezza sul lavoro previsto per il 26 Ottobre a Roma.

Grave l'accanimento contro l'Associazione Vittime armi elettroniche-mentali, che vede alcuni sui aderenti perquisiti, anche se non indagati. E' il caso di Maurizio Bassetti, noto per essere colui che ha fatto esplodere lo scandalo di Montecitorio dei palazzi fatiscenti comprati a prezzi esorbitanti; lo Stato probabilmente non soddisfatto delle torture che da anni gli infligge ha deciso di dargli un'ulteriore lezione. L'accanimento contro l'AVae-m ha portato la polizia di regime anche a casa di Paolo Dorigo, il quale è stato per anni in galera da innocente, dove ha subito gravi torture documentabili; ricordiamo che Dorigo era libero solo da pochi giorni quando si verificò il non precisato attentato su cui indaga il PM Basentini di Potenza.

Le vittime, gli amici, i simpatizzanti e i compagni perquisiti si trovano ancora negli uffici della Procura. Appena usciranno ci daranno ulteriori notizie da divulgare.

Associazione Vittime armi elettroniche-mentali
primo aggiornamento: 16 Ottobre 2007, ore 13.03

http://www.autprol.org/