06/11/2007: Sgomberano l'asilo di firenze


Passiamo dalle finestre, ma per aprire delle porte.
Asilo resiste!!! E gli si va a di' ni muso!!
E' arrivato anche il nostro momento! Mentre si avvicinano i 2 anni di occupazione, arriva il puzzo di sgombero marcio. Con la delibera del 3 luglio 2007 infatti l'ex asilo di via bolognese 275 cambia destinazione d'uso e diventa abitativo. Ma non vogliono che siamo noi a viverci! Si profila l'ennesima asta di vendita agli speculatori locali: svendita del patrimonio pubblico per profitto pubblico/privato e costruzione degli ennesimi appartamentini tuttoin50mquadratichesennovivitroppobene.
I tempi sembrano essere molto stretti, noi riteniamo politicamente responsabili di questo sgombero chi persegue politiche di svendita del patrimonio pubblico, di cementizzazione della citta', di penuria di luoghi di socialita', di soffocamento delle esperienze di autogestione: il comune, in primis gli assessori alla casa e al patrimonio comunale che stanno facendo i magheggi per questo prossimo inghippo! E che non ci vengano a dire, che non si parino il culo dipingendoci come un problema di ordine pubblico!!

Domenica 11 novembre ci troviamo all'asilo nel pomeriggio, tra un bicchier di vin brule' e le caldarroste si decide sul da fare!

Mar, 06/11/2007 – 17:40
http://www.informa-azione.info/sgomberano_l_asilo_di_firenze


http://www.autprol.org/