07/11/2007: Blocchi al Dal Molin


Lo avevano annunciato nei giorni scorsi.
Scaduto l’ultimatum di una settimana al Commissario Costa che chiedeva chiarezza sui lavori di bonifica iniziati nell’area dell’aeroporto, i cittadini del Presidio permanente contro il Dal Molin questa sera intorno alle ore 22.00 hanno iniziato i blocchi alle due entrate, quello civile in Via S. Antonino e quello Militare in Viale Ferrarin.
Mentre i manifestanti stavano raggiungendo uno dei due ingressi, c’è stata una grave provocazione. Una macchina è passata a grande velocità investendo dapprima una ragazza - rimasta fortunatamente illesa - e investendo violentemente un altro manifestante trasportato immediatamente in pronto soccorso.
I cittadini annunciano che da lì non se ne andranno ed hanno iniziato ad allestire i blocchi con tende e gazebo per passare la notte.

BASE USA VICENZA, BLOCCHI AL DAL MOLIN
Allestimento in corso
Cinquecento persone stanno bloccando, da circa mezzora, i due ingressi all’aeroporto Dal Molin, quello civile in Via S. Antonino e quello Militare in Viale Ferrarin.
In questo momento donne e uomini stanno allestendo strutture per passare la notte e rendere effettivo e permanente il blocco degli accessi all’aeroporto vicentino e ha l’obiettivo di rallentare e impedire i lavori di bonifica in corso all’interno della struttura.
Il blocco avviene dopo la scadenza dell’ultimatum di sette giorni dato al commissario straordinario Paolo Costa la scorsa settimana. I vicentini, infatti, avevano chiesto al commissario di dichiarare che la bonifica è funzionale alla conversione del Dal Molin ad usi esclusivamente civili, e non alla realizzazione della nuova base Usa.
La situazione, al momento, è tranquilla.

Presidio Permanente, Vicenza, 6 novembre 2007
Sito Internet: www.nodalmolin.it
http://www.infoaut.org/news.php?id=737

centro sociale Askatasuna
corso Regina Margherita 47 - Torino
web: www.csoaskatasuna.org
e-mail: aska@csoaskatasuna.org

http://www.autprol.org/