11/11/2007: Varie su Antonio Lago Iglesias


"Finalmente" sono arrivati dalla Spagna i documenti in base ai quali lo Stato spagnolo chiede l'estradizione di Antonio Lago Iglesias: si tratta della STESSA, IDENTICA, RICHIESTA già inoltrata e messa in esecuzione nel 2002, in base alla quale Lago si é già fatto due anni di galera in Francia, senza poi contare oltre un anno di firma settimanale presso la polizia locale. Nel documento, il "democratico" governo del PSOE non cita minimamente il fatto che Lago, proprio "grazie" alla loro richiesta é stato "dentro" per due anni, pur senza aver commesso alcun reato (oltre al fatto di esistere e pensare...), ma, cosa assai interessante, si allegano "LE IMPRONTE DIGITALI DI DETTO ANTONIO LAGO IGLESIAS, RILEVATE DALLA POLIZIA FRANCESE PRESSO LA SANTE"... e "La Santé" é uno dei carceri parigini...
E' chiaro che Lago é una persona MOLTO PARTICOLARE, visto che andrebbe a farsi rilevare le impronte presso un carcere e, come se non bastasse, é l'unico "latitante" (cosi viene definito dallo Stato spagnolo) che si é rifugiato, nel 2002... in galera, restandovi due anni!
Il "processo" per l'estradizione si terrà a Torino, a porte chiuse (nessuno riesce a spiegare il motivo e la necessità di tanta segretezza) il 12 novembre 2007.
Ricordiamo che la Francia ha, a suo tempo, rifiutato l'estradizione di Lago in Spagna e quindi, in base alle leggi vigenti in Europa, l'Italia NON puó estradare una persona che un altro Stato dell'Unione europea ha giudicato "non estradabile"... (si veda il sito del Ministero).
Antonio Lago Iglesias é stato arrestato a Novara il 10 agosto del 2007, non é chiaro in base a cosa visto che no aveva nessuna pendenza né in Italia né in altro Paese. Lago é stato per 20 anni in galera in Spagna ed é uscito per fine pena nell'ottobre del 1998. Dopo una settimana si é trasferito con la sua compagna in Italia, con regolare passaporto, rilasciato dalle "competenti autorità spagnole".
COSA VUOLE lo Stato spagnolo da Antonio Lago Iglesias? Prima la Francia e ora l'Italia si sono fatti complici di tanto accanimento...

BASTA REPRESSIONE! LIBERTA' PER TUTTI I PRIGIONIERI POLITICI COMUNISTI E ANTIFASCISTI!

Ven, 09/11/2007 – 15:00
http://www.informa-azione.info/varie_su_antonio_lago_iglesias

http://www.autprol.org/