10/12/2007: Firenze - Occupato il laboratorio contro la repressione


Sabato 08/12/07 ,al termine di un corteo di più di 200 persone contro la repressione, abbiamo occupato un’ ex-casa del popolo all’angolo tra via Maffia e via Sant’Agostino, dietro P.za S.Spirito.
L’occupazione di questa casa,che lo speculatore Fisher vorrebbe trasformare in una serie di mini appartamenti, nasce dalle numerose iniziative e persone solidali che si sono mosse a Firenze negli ultimi dieci giorni a seguito degli sgomberi di due occupazioni sociali (Villa Panico di S.Salvi e L’Asilo Occupato di via Bolognese), pure perquisite con il pretesto farneticante d’indagine per associazione sovversiva con finalità di “terrorismo” (il famigerato 270bis).
La manifestazione dell’8 dicembre ha portato nelle strade l’aria buona di una nuova solidarietà e complicità contro l’ossessione securitaria della cosiddetta “Guerra al Terrorismo” e del controllo sociale generalizzato.
Nello stesso spirito di questa manifestazione assieme determinata e partecipata, vogliamo fare di questo posto un Laboratorio Contro la Repressione in tutte le sue forme: da quella politica (attacchi ai movimenti) a quella diffusa (fogli di via, continue retate, sgomberi all’idrante delle piazze, e espulsione di immigrati).
Pur venendo occupato da anarchici (ma non solo, come danno a credere i giornalisti servi), questo laboratorio intende essere uno spazio sociale aperto a tutti gli individui che non tollerano il clima repressivo che si avverte in questa città e in questo mondo.
Il “Laboratorio Contro la Repressione”tiene ben saldo il metodo dell’autogestione: l’orrizzontalità delle intese e delle decisioni (ci si mette d’accordo tutti insieme) e l’estraneità ai partiti di destra e sinistra.
Per discutere dello spazio, per condividere idee, spinte e dubbi, per progettare delle iniziative, lanciamo una CHIACCHERATA per Lunedì 10 dicembre alle ore 20:30.

SABOTIAMO LA GABBIA-SICUREZZA GLI OCCUPANTI DI VIA
SANT’AGOSTINO
Firenze, 9/12/07

Da http://www.informa-azione.info/firenze_occupato_il_laboratorio_contro_la_repressione

http://www.autprol.org/